rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Fedez e Chiara Ferragni ospiti del Met Gala di New York: cos'è e tutto quello che c'è da sapere

I Ferragnez lo hanno svelato sui social. Stasera parteciperanno all'evento più glamour dell'anno

"The Ferragnez go to... Met Gala". L'annuncio è stato dato ieri su Instagram, dopo l'arrivo di Chiara Ferragni a New York, dove Fedez l'aspettava da un paio di giorni. La coppia è nella Grande Mela per partecipare all'evento più glamour dell'anno, che si terrà questa sera al Metropolitan Museum, e per l'occasione non potevano che vestire Versace. 

La nota maison ha curato il look dei momenti più importanti della coppia, dal loro matrimonio alla partecipazione del rapper a Sanremo, passando per una serie di importanti galà. E proprio Donatella Versace gli ha fatto recapitare nell'hotel che li ospita due accappatoi con i loro nomi incisi sulle spalle, e un bigliettino: "Non vedo l'ora di vedervi al Met Gala. Sarà una serata indimenticabile". I Ferragnez sfoggeranno due creazioni di Donatella Versace in linea con il tema di quest'anno, Gilded Glamour, ovvero il periodo che va dal 1870 al 1890. Dunque spazio al dorato e allo sfarzo, senza limite alcuno. 

Cos'è il Met Gala di New York

Il Met Gala è considerato l'evento di moda per eccellenza, attesissimo dai fashion addicted di tutto il mondo. E' un galà annuale di raccolta fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di Ney York - dove si svolge - e coincide con l'apertura della mostra di moda. Lo scopo principale è la beneficenza, ma allo stesso tempo è una delle feste più prestigiose e ambite dalle celebrità mondiali, che per partecipare devono attenersi a un preciso dress code, diverso di anno in anno. Il primo Met Gala ci fu nel 1948, ma è a partire dagli anni '70 che iniziò ad essere visto come uno degli eventi sociali e di costume più importanti al mondo. La serata inizia nel tardo pomeriggio, con uno scintillante red carpet, poi all'interno il cockatail, la cena e lo spettacolo, quest'anno condotto dall'attrice Blake Lively, il marito Ryan Reynolds, l'attrice e regista Regina King e l'attore e drammaturgo Lin-Manuel Miranda. 

Dove vedere il Met Gala 2022 

E' possibile vedere il Met Gala in diretta streaming sul sito di Vogue Italia a partire dalla mezzanotte del 2 maggio, quando a New York sono le 18.

Il post pubblicato da Fedez e Chiara Ferragni per annunciare la partecipazione al Met Gala 2022

Fedez da Donatella Versace per scegliere i vestiti di Sanremo, Leone con i piedi sul divano 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedez e Chiara Ferragni ospiti del Met Gala di New York: cos'è e tutto quello che c'è da sapere

Today è in caricamento