rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Vip

Fiammetta Cicogna, tradita dal marito, racconta la fine della sua relazione: "Era diventato la mia prigione"

La modella parla della separazione dal marito, l'imprenditore Carl Hirschmann. La coppia ha due gemelle, Gaia e Gioia

Fiammetta Cicogna è tornata single e al settimanale F ha raccontato per la prima volta il dolore per la fine della sua relazione con il marito Carl Hirschmann, multimilionario svizzero, nipote del fondatore della compagnia Jet Aviation, da cui ha avuto le sue figlie gemelle, Gaia e Gioia nate nel settembre 2019. Una storia in cui la modela aveva molto creduto, finché non ha fatto i conti con la consapevolezza di non poter essere più in grado di andare avanti: "Carl per me è stato libertà. Però, molto presto, è diventato anche la mia prigione", ha confidato.

"Avremmo dovuto parlare di gioielli… ma dopo aver scattato le foto durante una pausa caffè ho confessato di essermi separata. Ho sentito il bisogno di tagliare un cordone con la ‘maniera giusta’ di fare le cose con cui la mia generazione di donne è cresciuta" ha scritto Fiammetta Cicogna postando la copertina del settimanale che ha pubblicato la sua intervista: "Ho la possibilità di essere un mezzo di comunicazione e allora con sincerità e rispetto vorrei raccontare cosa può succedere dietro le quinte di un sorriso perfetto. (Che poi perfetto il mio non è). Non siamo mai sole nelle vicissitudini della vita e tutti i sacrifici che facciamo proviamo a dedicarli alla nostra libertà".

La fine del matrimonio di Fiammetta Cicogna

"I social ci hanno abituato a pensare che la vita degli altri non conosca momenti bui. La cultura borghese ci ha insegnato che ‘i panni sporchi si lavano a casa’… Voglio raccontare apertamente perché è finita la relazione con il mio compagno… Non provo assolutamente nessun rancore nei suoi confronti, anzi. Ma nella società di oggi credo ci sia bisogno di più sincerità": è un fiume in piena Fiammetta Cicogna ripercorrendo la sua vita sentimentale condivisa con Carl Hirschmann. "Sbagliando, ma in modo consapevole, mi sono dedicata totalmente al nostro amore, ai suoi spostamenti e al suo lavoro, abbandonando il mio per restare al suo fianco", ha proseguito, "Eppure, mi era chiaro da subito che un uomo così sarebbe stato un mal di testa, lo sapevo, ma mi sono lasciata comunque avvolgere. Ero innamorata persa e sono caduta nella solita trappola: con me cambierà, io lo salverò… Sono stata ingenua, ma lui aveva questo talento di farti sentire in certi momenti la donna più importante e questo mi bastava, mi sembrava di aver trovato il mio posto nel mondo".

Un matrimonio segnato dai tradimenti quello riportato da Fiammetta Cicogna: "Le donne le ha sempre attirate. Non importava se c’ero io al suo fianco, anche con il pancione, arrivavano come api sul miele. Soprattutto quando abbiamo ripreso la nostra vita trasferendoci a Londra. Purtroppo, alcuni uomini hanno sempre bisogno di sedurre, una spiccata parte femminile che fa sentire le donne comprese. Da morire di gelosia. Lo sono stata molto, ma non l’ho mai fatto notare e ho sbagliato. Ho imparato da questa esperienza che nelle relazioni bisogna essere sinceri, con se stessi e con il partner dall’inizio", ha detto ancora parlando dell'ex marito, conosciuto nel 2014 a un'asta di beneficenza. "Mi ha puntata… lui si era fissato, è stato un martello per mesi fino a quando ci siamo messi insieme", ha ricordato: "Io avevo 26 anni, lui 34. Bellissimo, simpatico, interessante: resistergli era impossibile. Ma soprattutto è stato l’unico ad accorgersi del mio lato rock, a capire che nell’ambiente borghese di Milano ci stavo stretta. Infatti, Carl per me è stato libertà. Però, molto presto, è diventato anche la mia prigione".

Chi è Carl Hirschmann 

Secondo la lista di People With Money, Carl Hirschmann è l'imprenditore più pagato al mondo, grazie a sorprendenti guadagni di 96 milioni di dollari tra febbraio 2022 e febbraio 2023, un vantaggio di quasi 60 milioni di dollari. L'ex compagno di Fiammetta Cicogna deve la sua fortuna a intelligenti investimenti azionari, possiede diversi ristoranti, una squadra di calcio, un marchio di Vodka, un profumo e una linea di moda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiammetta Cicogna, tradita dal marito, racconta la fine della sua relazione: "Era diventato la mia prigione"

Today è in caricamento