Giovedì, 6 Maggio 2021

Copertina con Chanel Totti, parla la direttrice della rivista: "Volevamo sostenere i valori della famiglia Totti"

La nota della giornalista dopo la lettera di fuoco di Ilary Blasi e Francesco Totti, che hanno accusato il magazine di "sessualizzazione del corpo di adolescenti"

Monica Mosca, direttrice del settimanale Gente (FOTO aNSA)

"Sono molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattate in spiaggia". Comincia così la nota diffusa da Ansa in cui Monica Mosca, direttrice del settimanale Gente, replica alle critiche sulla copertina dedicata a Chanel Totti, dove la 13enne è ritratta in bikini in spiaggia con il papà. Un servizio descritto dalla famiglia Totti con le parole "mercificazione e sessualizzazione di adolescenti".  

La replica di Monica Mosca 

"Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo", prosegue Mosca. 

L'accusa di Totti e Ilary

Proprio questa mattina era arrivato infatti il messaggio di fuoco di Ilary Blasi e Francesco Totti, che si scagliavano contro la scelta della rivista. "Ringrazio il direttore Monica Mosca per la sensibilità dimostrata mettendo in copertina il lato B di mia figlia minorenne senza curarsi del problema sempre più evidente della sessualizzazione e della mercificazione del corpo delle adolescenti". Un comunicato scritto su Instagram ed arrivato in seguito alle accesissime polemiche scoppiate in rete. 

figlia ilary totti-3

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertina con Chanel Totti, parla la direttrice della rivista: "Volevamo sostenere i valori della famiglia Totti"

Today è in caricamento