rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Vip

Filippo Magnini si è laureato, l’orgoglio di Giorgia Palmas: "Sono una donna fortunata"

Sui social la gioia per il traguardo raggiunto dal campione di nuoto, proclamato dottore in Scienze Motorie con 110 e lode

Filippo Magnini si è laureato. Con una votazione di 110 e lode, il campione di nuoto è stato proclamato dottore in Scienze Motorie presso l’università San Raffaele di Milano dove ha completato il suo percorso di studi interrotto per qualche tempo e ora brillantemente concluso.

“Felicissimo di aver portato avanti e concluso il mio percorso universitario parallelamente a quello sportivo” ha scritto Magnini a corredo del post che ha mostrato la proclamazione finale dopo la tesi discussa online, taggando la moglie Giorgia Palmas con cui ha festeggiato il bellissimo traguardo. “Sono una donna fortunata e molto orgogliosa” ha poi scritto la showgirl commentando la laurea del marito, ritratto con lei con la tradizionale corona d’alloro sulla testa.

Filippo Magnini si è laureato: il racconto sui social

Filippo Magnini ha dedicato qualche minuto per rispondere alle domande sul suo percorso universitario poste dai folllower. Per l’atleta 40enne gestire studio e famiglia è stato facile grazie al supporto della moglie, un po’ meno semplice è stato organizzare l’università con lo sport. Ma – ha spiegato Magnini – la sua laurea è la dimostrazione di come, quando si ha in mente un obiettivo, si sia comunque in grado di raggiungerlo nonostante tutto.

Filippo Magnini aveva iniziato l’università anni fa. Dopo una pausa dovuta all’intensità degli allenamenti che comportavano un notevole dispendio di forze fisiche e mentali, qualche tempo fa il campione di nuoto ha ripreso in mano i libri e ha sostenuto così gli ultimi cinque esami. Cosa farà adesso con una laurea in tasca? I progetti non mancano: oggi l’atleta collabora con la piscina dell’università Bocconi e prosegue il suo impegno con l’accademia Remind, il progetto educativo-sportivo di cui si occupa da anni. “È un tassello fondamentale per la mia carriera” ha poi concluso Magnini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Magnini si è laureato, l’orgoglio di Giorgia Palmas: "Sono una donna fortunata"

Today è in caricamento