Lunedì, 17 Maggio 2021

Franca Valeri compie 100 anni: "Io gelosa di un'altra donna? Mai: sono unica"

L'attrice e sceneggiatrice è nata il 31 luglio 1920: "La mia una vita fortunata". E si confessa in un'intervista, dal rapporto con Sophia Loren alle sue considerazioni sul mondo di oggi

Franca Valeri nel 2014

Franca Valeri, 100 anni il prossimo 31 luglio, ha risposto ad alcune domande del settimanale Oggi. Frasi brevissime, raccolte da chi le sta più vicino, a cui con la consueta arguzia e ironia ha confessato: «Urca...ma davvero è passato così tanto tempo? Ma lo sai che non mi sembra? Non me ne sono proprio accorta. Tutto quello che è successo nella mia vita mi sembra successo da poco… toh!».

Tra le gioie più grandi cita «il debutto con I Gobbi a Parigi» (era composta da Alberto Bonucci e Vittorio Caprioli, nel ’49 arriva la Valeri) aggiungendo: «Anche nei periodi più bui, ho cercato di darmi delle gioie e cerco di farlo sempre». Tra i colleghi ricorda con più affetto Vittorio De Sica «un gentiluomo geniale… Ho adorato la Callas e nutro da sempre una grande stima per la Loren. Mi chiama spesso, è molto affettuosa».

Alla domanda se sia mai stata gelosa di un’altra donna risponde: «Né nella vita privata né in quella lavorativa; ho sempre pensato di essere unica». E se il mondo d’oggi le pare «noioso e volgare», per definire la sua lunga vita in un aggettivo sceglie: «fortunata».

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franca Valeri compie 100 anni: "Io gelosa di un'altra donna? Mai: sono unica"

Today è in caricamento