rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Francesca Fialdini nominata Cavaliere della Repubblica: "Sono felice e grata"

La conduttrice de "La vita in diretta" ha commentato su Instagram la notizia

Francesca Fialdini è Cavaliere della Repubblica. La conduttrice de La vita in diretta è stata insignita dell’onorificenza e ha scritto un post su Instagram per comunicare la notizia ai fan:

Un grande onore lo si prova raramente e quando succede non si trovano le parole. Mi sento così oggi, dopo aver ricevuto la pergamena da Cavaliere della Repubblica Italiana. Sono felice e grata. Felice perché mi incoraggia a esprimere - come cittadina e come professionista - i valori meravigliosamente interpretati dalla nostra Costituzione e nei quali credo profondamente. Grata perché è un dono inaspettato e come tale, paradossalmente, rafforza la consapevolezza

Sotto al post sono comparsi, oltre ai messaggi degli ammiratori, anche le congratulazioni da parte di colleghe come Rita Dalla Chiesa e Monica Leofredi e dell’attrice Cinzia Leone.

Cos’è l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

L’ordine al Merito della Repubblica Italiana, istituito nel 1951, è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è suddiviso nei seguenti gradi onorifici, in ordine d'importanza: Cavaliere di Gran Croce, Grande Ufficiale, Commendatore, Ufficiale, Cavaliere della Repubblica.

Tutte le notizie di gossip

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Fialdini nominata Cavaliere della Repubblica: "Sono felice e grata"

Today è in caricamento