rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Francesca Fioretti e Vittoria ad un anno dalla scomparsa di Astori: "Ci saremo sempre"

L'attrice in viaggio in Turchia con la figlia di tre anni e mezzo, frutto dell'amore per l'ex calciatore della Fiorentina

“E poi continuerai a guardare il mondo, e ci saremo, sempre”. E' con queste parole che Francesca Fioretti accompagna l'ultima foto postata su Instagram, dove si immortala in Turchia insieme con la piccola Vittoria, frutto dell'amore per il calciatore Davide Astori, scomparso nel sonno ormai un anno fa. 

Francesca Fioretti in viaggio con Vittoria

In pausa da una tournée teatrale che l'ha vista impagnata nelle ultime settimane, Francesca si ritaglia del tempo con la sua bambina, proseguendo quella passione che la accomunava al compagno: viaggiare. Eccole, mamma e figli insieme a Palazzo Topkapi, una residenza ottomana situata ad Istanbul. La piccola abbraccia Francesca, che la guarda teneramente. 

francesca fioretti figlia-2

"Mi ha aiutato una psicologa infantile"

Dopo la morte di Astori, Francesca si è affidata ad una psicologa infantile. "Mi è caduta addosso una tragedia - ha spiegato sulle pagine di Vanity Fair - una disgrazia così grande da cambiare per sempre la mia prospettiva sulle cose. Non credevo di essere così forte. Ho dovuto tirare fuori un’energia e un coraggio che non sapevo neanche di avere. (...) All'inizio avevo paura di tutto. Per molti mesi non ho acceso la tv né ho dormito nella nostra stanza. Mi facevo accompagnare in bagno per lavarmi i denti, temevo di non essere più in grado di gestire mia figlia, ero terrorizzata dall'idea di volerle meno bene. Mi ha aiutato una psicologa infantile. Ci sono andata subito, il giorno dopo la morte di Davide. Ero in confusione totale. Lei mi ha aiutato a capire che il 4 marzo era finita un'intera esistenza e che avrei dovuto cominciarne una completamente nuova".

Francesca Fioretti, un anno senza Davide Astori: "Mi ha aiutato una psicologa infantile"

E così Francesca lasciato Firenze e si è trasferita a Milano, dove ha ricominciato anche a lavorare in teatro. E questa, oltre a sua figlia, è stata una bella via d'uscita: "Il teatro è stata una salvezza. Mi fa concentrare su quello che sto facendo, su quello che voglio essere, sul piacere di interpretare un testo. Fare 8 ore di prove al giorno mi aiuta a essere integra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Fioretti e Vittoria ad un anno dalla scomparsa di Astori: "Ci saremo sempre"

Today è in caricamento