Sabato, 31 Luglio 2021
Vip

Francesco Facchinetti guru social di Berlusconi?

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il conduttore sarebbe “l’ispiratore” che avrebbe portato il leader di Forza Italia a rilanciare la sua comunicazione social

Francesco Facchinetti

Ultimamente l’immagine social di Silvio Berlusconi è particolarmente in auge: la sua pagina Facebook sta per raggiungere la soglia del milione di like, oltre 8mila sono i follower su Twitter e 62mila quelli su Instagram.

Stando a quanto riferisce il Corriere della Sera, dietro al “mister X” che ha convinto l’ex premier, finora decisamente restio all’utilizzo politico dei social network, a cambiare rotta, si celerebbe Francesco Facchinetti.

“Tutti gli indizi sembravano portare all’ infaticabile Antonio Palmieri, l’uomo-web del partito che da anni predica inascoltato delle potenzialità inespresse di Berlusconi sulla Rete” scrive Tommaso Labate, per poi fare il nome di Dj Francesco, figlio di Roby, tastierista dei Pooh, quale “ispiratore”.

Il conduttore e imprenditore sarebbe già stato ospite due volte nella tenuta di Arcore, a colloquio con Silvio Berlusconi e i suoi più stretti collaboratori, proprio per rilanciare la comunicazione online del leader di Forza Italia.

“Qualche mese fa Facchinetti varca per la prima volta il cancello di Arcore. Ha una società, la Newco management, che si occupa anche di posizionamento dei brand sulla Rete” si legge sul Corriere che indica da quel momento l’inizio della presunta collaborazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Facchinetti guru social di Berlusconi?

Today è in caricamento