Giovedì, 4 Marzo 2021

Covid, Francesco Totti: "Io vittima di polmonite bilaterale, in cura da Zangrillo"

L'ex calciatore rompe il silenzio su Instagram dopo la fuga di notizie sul suo contagio da coronavirus

Francesco Totti, 52 anni (Credit Instagram)

"Ciao a tutti! Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene". Comincia così il post con cui Francesco Totti parla per la prima volta della sua lotta con il coronavirus. Dopo la fuga di notizie sulla positività sua e della moglie Ilary Blasi, l'ex calciatore aveva fatto calare un velo di riservatezza per dedicarsi alle cure necessarie ed ora chiarisce le sua condizioni di salute. 

Covid, Francesco Totti: polmonite bilaterale

"Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata - scrive l'ex Capitano della Roma su instagram - febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano. La diagnosi è stata un colpo al cuore: POLMONITE BILATERALE per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni".

Quindi il doveroso ringraziamento ai medici: "Adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti". 

"Prendete precauzioni"

Infine, lo sportivo ci tiene a lanciare un appello al senso di responsabilità individuale nel rispetto delle norme anti-contagio imposte dal governo: "Il COVID si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni". 

"Totti, un brutto momento a causa del covid"

Nei giorni scorsi era stato Alfonso Signorini a lasciare intendere le condizioni di Totti, senza però scendere nei dettagli. "Tutti e due (Francesco e Ilary, ndr) si sono ammalati di coronavirus - aveva dichiarato il giornalista - ma lui ha passato un periodo non bello diciamo così. Per Francesco è stato anche peggio. Totti non ha passato una bella esperienza". Quanto ad Ilary, invece, la conduttrice non ha ancora rotto il silenzio dopo la malattia, ma dalla spensieratezza delle Instagram Stories condivise sui suoi canali social ufficiali si può dedurre che la situazione sia pacifica. Non è inoltre noto se sono stati contagiati i figli della coppia: Chanel, Isabel e Christian. 

"Francesco Totti ha passato un brutto periodo a causa del coronavirus"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Francesco Totti: "Io vittima di polmonite bilaterale, in cura da Zangrillo"

Today è in caricamento