Gf Vip, Bossari sul suo passato: "Ho cominciato a bere, mi autodistruggevo"

"Il Grande Fratello mi ha dato la forza per andare avanti e rialzarmi", spiega il conduttore, che si è lasciato alle spalle un periodo di depressione

"È arrivata l'occasione del Grande Fratello. Mi ha dato la forza per andare avanti e rialzarmi. Quello che ho imparato qui in questi due mesi e mezzo è quella di rialzarsi. La parola "rinascita" è abusata, ma nel mio caso è stata "rinascita". Così Daniele Bossari è tornato a parlare della suo difficile passato al Gf Vip 2. 

Il conduttore ha ripercorso i momenti più complicati della sua vita, risalenti a qualche anno fa, e legati alla depressione. "Il telefono non squillava più - ha confidato - Un po' perché non rispondevo e un po' perché nessuno mi cercava. L'autoconvinzione di non essere più accettato dal mondo che avevo sempre sognato. Ho cominciato a bere, ero offuscato. Mi facevo schifo, ti autodistruggi e lo fai. Mi stavo autodistruggendo. Mi sono staccato da tutto e tutti e non capivo più niente. Poi ho deciso di riprendere in mano il mio destino. Ho provato a ripulirmi. Mi dicevo: "Che cazzo stai facendo?".

"Ero molto vulnerabile al giudizio della critica"

Daniele ha spiegato che la passione per il lavoro è sempre stata centrale nella sua vita. Sin da ragazzino, infatti, coltivava il sogno nel cassetto di lavorare nel mondo dello spettacolo. Così, alcune complicazioni incrociate nel suo percorso, lo hanno buttato giù. "Io a 15 anni sapevo già quello che dovevo fare. Sapevo esattamente quello chev olevo fare, un periodo d'oro che poi ha coinciso con quella che io fino a quel momento non sapevo che potesse esistere. E cioè la critica. Il giudizio dei critici. Ero vulnerabilissimo perché ero me stesso al 100%. Ero puro. Dovevo accettare che la mia spontaneità venisse presa come falsità. Frecce al cuore che mi hanno fatto male però la linea si incrocia con Filippa, che mi tiene vivo". 

"Mia figlia Stella è il senso della vita"

La depressione ha avuto ripercussioni anche sulla vita familiare di Daniele, legato da 17 anni a Filippa Lagerback e papà di Stella. "(Quando ho incontrato Filippa) ho detto che questa è la donna che mi salva la vita. Ed è nata Stella. Stella è il senso della nostra vita, è amore, mi ha tenuto in vita quest'onda d'amore. Poi piano piano sono scomparso. La luce non brilla più, si affievolisce e mi sono chiuso". 

La bufera oggi è alle spalle. Daniele vive una quotidianità piena, professionalmente e sentimentalmente. Il GF Vip lo ha avvicinato profondamente al pubblico, e Filippa diventerà presto sua moglie. Proprio in diretta a Gf, infatti, il conduttore ha fatto la sua proposta di matrimonio alla compagna. Lei, senza alcuna esitazione, ha detto 'sì'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 18 febbraio 2020

  • Heather Parisi: "La mia vita in Cina nell'inferno del Coronavirus. Qui si lavora da casa, i prodotti sono razionati"

Torna su
Today è in caricamento