rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

Magalli contro Guardì e Sottile: post al vetriolo dopo l'intervista a Fialdini

Su Facebook l'amarezza del conduttore nei confronti del regista con cui ha lavorato per oltre trent'anni a "I Fatti Vostri"

È un post polemico quello che Giancarlo Magalli ha affidato a Facebook per esprimere un certo risentimento nei confronti di Michele Guardì. Con il regista il conduttore ha realizzato per circa trent'anni il programma di Rai2 I Fatti Vostri prima dell'addio nel 2021. Ora la trasmissione è guidata da Salvo Sottile, collega anche lui citato da Magalli con eguale amarezza nel commento che ha rilevato l'assenza di considerazione nell'ultima intervista televisiva. Guardì, infatti, è stato ospite di Francesca Fialdini nella puntata di Da Noi... A Ruota Libera di ieri, domenica 28 maggio 2023 per promuovere il suo nuovo libro. Nel corso del dialogo con la conduttrice, però, nessun riferimento è stato rivolto a Magalli che così ha pubblicato le sue pungenti considerazioni.

"Michele Guardì è stato ospite in parecchi programmi ultimamente, soprattutto a promuovere il suo libro, e non mi ha MAI nominato" ha esordito il conduttore su Facebook: "Trenta anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Cita solo quelli che non ci sono più, come Castagna e Frizzi, ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così". Poi il riferimento a Salvo Sottile che da ormai due edizioni, presenta il programma affiancato da Anna Falchi: "O forse non vuole scontentare Salvo, che da qualche tempo ha iniziato una strana campagna nei miei confronti dicendo che lui ora raddoppia i miei ascolti di un tempo, dimenticando che ora lui ha Fiorello ad aiutarlo ed io avevo il Covid a danneggiarmi e (niente pubblico, niente orchestra, niente ospiti in studio, niente trucco e sartoria, ecc.) e comunque il 7/10% che fa lui ora non è il doppio del 6/9% che facevo io. Ma pazienza. Io sono comunque felice. E vivo". 

Al momento né Guardì né Sottile hanno commentato il post di Giancarlo Magalli, lontano dalla tv come conduttore dopo l'ultima breve esperienza al timone del quiz pomeridiano Una parola di troppo. Dopo un periodo di assenza, è tornato a Verissimo per raccontare di aver affrontato una malattia da cui oggi è guarito. 

Magalli-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magalli contro Guardì e Sottile: post al vetriolo dopo l'intervista a Fialdini

Today è in caricamento