rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Gianluca Vacchi: "Ogni mattina mi iberno a meno 110 gradi"

"La mattina m’iberno nella criosauna a meno 110 gradi: mantiene giovane" ha confidato al Corriere della Sera l'imprenditore che, giunto alla soglia dei 50 anni, sente molto la mancanza di un figlio

Domani 5 agosto Gianluca Vacchi compirà 50 anni e con Candida Morvillo del Corriere della Sera ha tracciato una sorta di bilancio della sua vita.

"Essere Gianluca Vacchi non è di per sé un mestiere, ma semmai la conseguenza di qualcosa costruito prima" ha raccontato Mister Enjoy, come lo chiamano i suoi 12 milioni di follower: "Non esiste un Gianluca Vacchi social. Vivevo così prima che i social esistessero. Funziono perché vita virtuale e reale coincidono. E chi mi segue apprezza l’autoironia e il coraggio di non temere le critiche. La vita è una e non ho paura di far vedere che me la godo".

Dopo aver raccontato la sua esperienza da imprenditore nell'azienda di famiglia ("Ho ereditato solo il tre o quattro per cento di ciò che possiedo. Dai 25 ai 45 anni, ho fatto impresa in 12 settori.... Poi, è arrivata la crisi di mezza età: ho capito che, dopo aver lavorato duramente, dovevo costruire qualità della vita") e la sua volontà di "eccellere in tutto quello che faccio", l'imprenditore ha svelato la sua giornata tipo che comprende anche una seduta di ibernazione quotidiana.

"Ho tre costanti: cura del corpo; cura della mente e studio della musica. Faccio sempre sport e la mattina m’iberno nella criosauna a meno 110 gradi: mantiene giovane. Consigliano due minuti, io ne reggo sei" ha detto Vacchi che ora studia da deejay sei ore al giorno ed è pronto all'uscita del suo primo pezzo, Viento, il prossimo 11 agosto. 

Confermata la sua relazione con Ariadna Gutiérrez iniziata poco dopo la rottura dalla storica fidanzata Giorgia, Vacchi ha infine confidato di sentire la mancanza di un figlio: "Ho costruito l’affermazione economica, poi la qualità della vita e l’espressione artistica, ora non mi va di disperdere il mio patrimonio genetico".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Vacchi: "Ogni mattina mi iberno a meno 110 gradi"

Today è in caricamento