Martedì, 9 Marzo 2021

"Sei gay?": Gianni Sperti risponde su Instagram

La domanda condivisa tra le storie. L'opinionista di Uomini e Donne infastidito: "Non capisco il senso e cosa cambierebbe"

Gianni Sperti, foto @Instagram

Gianni Sperti a cuore aperto su Instagram. L'opinionista di Uomini e Donne si è fatto intervistare dai follower, condividendo tra le storie domande e risposte, finché una non lo ha lasciato spiazzato. "Sei gay?" gli ha chiesto qualcuno e la risposta apre una discussione più ampia sull'interesse morboso che ancora troppo spesso c'è nei confronti dell'orientamento sessuale di personaggi noti.

"Non capisco se è una domanda o un'affermazione - risponde Sperti - tuttavia non capisco il senso e cosa cambierebbe. Chi scrive questo messaggio è una donna. Ma se non bisogna fare differenze tra etero e gay, non dobbiamo fare differenze nemmeno tra uomo e donna perché l'ignoranza non ha sesso". 

Poi un'altra domanda, sulla sua posizione in merito alla legge contro l'omotransfobia. Anche su questo Gianni Sperti ha le idee ben chiare: "Se i genitori e la scuola insegnassero ai bambini, con semplicità. l'esistenza di generi differenti, non ci sarebbe bisogno di questa legge. Purtroppo sono spesso gli adulti che usano questi termini denigratori e pensieri discriminatori. Detto questo, come tutti i reati, penso che la pena esemplare potrebbe cambiare qualcosa... Le solite pene leggere, con la buona condotta, lo sconto della pena, ecc, non aiuteranno mai a capire la gravità del reato e il danno psicologico che viene causato".

Gianni Sperti e la lotta ai pregiudizi

Con il recente cambio di look, Gianni Sperti ha voluto dimostrare la bellezza di sentirsi liberi. "Le vette più difficili da scalare sono quelle dentro di noi - aveva scritto sui social ad agosto - Riuscire a superare il pregiudizio, l'ottusità mentale è stata la mia vittoria più grande. Non potete immaginare quanta serenità mi dona la libertà. Provate a cambiare, provate a dire: 'chi se ne fotte' e il sorriso tornerà dolcemente sulle vostre labbra". Provare per credere.

Gianni Sperti: la verità sui ritocchini estetici

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei gay?": Gianni Sperti risponde su Instagram

Today è in caricamento