rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Vip

Gigi Buffon produttore di vini in Puglia: la nuova avventura del bianconero

Il portierone della Juventus ha svelato la notizia con un post su Facebook. Già in vendita Primitivo del Salento e Negroamaro

Dopo l'avventura tessile con Zucchi, che non naviga in buone acque, Gigi Buffon si è lanciato in un nuovo investimento. Il portiere bianconero ha deciso di produrre vini pugliesi di alta qualità, come ha svelato su Facebook: "Sono felice di presentarvi questo nuovo progetto", mostrando la foto che ritrae una bottiglia di primitivo, con l'etichetta "Buffon". 

buffon vino-2

Il calciatore ha scelto di investire in Salento grazie a Fabio Cordella, imprenditore e direttore sportivo giramondo, creatore della Selezione dei Campioni. Uomo di calcio e di affari, appassionato di vini e legatissimo alla sua terra. "Ho pensato fosse un'idea interessante quella di associare il nome di un grande campione ai vini che questa terra riesce a produrre ad altissimi livelli - ha spiegato Cordella - L'ho proposto a Silvano Martina, manager di Buffon ed in pochi giorni l'accordo era già siglato".

Nascono così un Primitivo del Salento, un Negroamaro di Copertino e un Rosato in purezza. Il progetto porta il nome de "I Vini dei Campioni", con la Cantina che ha già in produzione altre bottiglie associate a calciatori o ex calciatori come il campione cileno, ex Real Madrid e Inter, Ivan Zamorano, ed il campione olandese Wesley Sneijder, anch'egli ex Inter.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi Buffon produttore di vini in Puglia: la nuova avventura del bianconero

Today è in caricamento