rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Gina Lollobrigida: “Ho subito due violenze, ma non ho avuto il coraggio di denunciare”

L’attrice ha raccontato la vicenda nel corso di un’intervista alla trasmissione di Rai Uno ‘Porta a Porta’

A parlare di molestie e di violenze adesso è stata lei, un’icona del cinema italiano e mondiale del calibro di Gina Lollobrigida, che a sorpresa ha rivelato di essere stata anche lei vittima durante la trasmissione ‘Porta a Porta’.

“Anche io ho subito delle molestie sessuali, anzi di più, e non ho denunciato” ha rivelato l’attrice a margine dei commenti sui recenti scandali sessuali nel mondo del cinema. 

“La prima volta avevo 19 anni, andavo ancora a scuola, della seconda meglio non parlare…Non ho avuto il coraggio di denunciare, ero giovane” ha raccontato l’artista oggi 90enne a Bruno Vespa, il quale le ha chiesto poi quante persone avrebbe potuto denunciare. 

Due. E avrebbero perso entrambe il lavoro. Uno straniero e uno italiano” è stata la risposta della Lollo che ha precisato: “Quando la molestia non è molestia ma è di più non la puoi eliminare, rimane dentro e condiziona il tuo carattere, le tue azioni sono sempre soggette a questo ricordo”.

L’attrice, inoltre, ha aggiunto qualche dettaglio sulle due vicende che l’hanno segnata da giovane: “La prima volta ero innocente non conoscevo l’amore, non conoscevo niente. Quindi era grave. E la persona era molto conosciuta. Avevo 19 anni, andavo ancora a scuola. Della seconda è meglio non parlare.. non li ho denunciati per non rivelare una cosa mia.. ma erano due cose abbastanza gravi. La seconda volta ero già sposata cominciavo a fare il cinema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gina Lollobrigida: “Ho subito due violenze, ma non ho avuto il coraggio di denunciare”

Today è in caricamento