Mercoledì, 16 Giugno 2021
il messaggio per i follower

Giorgia Soleri rompe il silenzio al ritorno dall'ospedale: le condizioni della fidanzata di Damiano dei Maneskin

L'influencer, da 8 anni affetta da vulvodinia, condivide sui social i risultati dell'ultimo esame

Giorgia Soleri, foto @Instagram

"E' arrivato il gran giorno. Sto andando a fare (spero) l'ultimo esame per aver chiara la mia situazione di salute", così stamattina su Instagram Giorgia Soleri, da 8 anni affetta da vulvodinia. L'influencer 25enne, fidanzata di Damiano David dei Maneskin, aveva parlato proprio pochi giorni fa della sua malattia, patologia dolorosa e cronica d'interesse vulvare.

Nel tardo pomeriggio, di ritorno dall'ospedale, Giorgia ha subito informato i follower sulle sue condizioni: "Amici e amiche, ho una bella notizia e una brutta notizia. La bella è che ho fatto l'esame e si sono viste cose nuove, non so come si procederà d'ora in poi ma almeno è un passo in avanti. Quella brutta è che l'esame era molto invasivo a livello urologico e in questo momento non sto molto bene - fa sapere - Mi sto prendendo del tempo per rimettermi e riposare un po". Sono in tanti a sostenere Giorgia in questa battaglia ed è a loro che va il suo ringraziamento speciale: "Grazie per la vostra preoccupazione nei miei confronti - conclude - mi commuove sempre. Appena sto meglio vi racconto tutto. Un abbraccio grande". 

Il messaggio di Giorgia Soleri su Instagram

giorgia soleri-3

Che cos'è la vulvodinia 

La vulvodinia è caratterizzata da bruciore, irritazione, gonfiore ed arrossamento. Il disturbo è stato classificato come "psicosomatico". Proprio per la presunta origine psicogena, è stata a lungo tempo esclusa dalle ricerche mediche ed etichettata come un fenomeno banale. I problemi legati alla patologia sono stati però rivalutati dai ricercatori solamente negli ultimi anni, tanto da essere tutt'ora un disturbo al centro dell'attenzione di medici, sessuologi e ginecologi.

La storia tra Giorgia Soleri e Damiano David

La storia d'amore tra Giorgia Soleri e Damiano David va avanti da quasi 4 anni, ma soltanto due settimane fa il cantante ha ufficializzato la relazione su Instagram, anche se entrambi continuano ad essere molto riservati. Sabato sera, però, è stato impossibile per l'influencer trattenere la gioia per la vittoria dei Maneskin all'Eurovision e sui social è andato in scena il romantico tifo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Soleri rompe il silenzio al ritorno dall'ospedale: le condizioni della fidanzata di Damiano dei Maneskin

Today è in caricamento