rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Giovanna Mezzogiorno torna in scena: "La maternità è una gioia, ma che fatica"

La bella attrice, dopo la nascita dei gemelli Leon e Zeno, è tornata al cinema con il film della Disney 'Come diventare grandi nonostante i genitori': "È stata una lunga pausa, da una parte voluta e dall’altra forzata"

Dopo quasi cinque anni di assenza dal piccolo e grande schermo ritorna in scena Giovanna Mezzogiorno con la pellicola di Luca Lucini “Come diventare grandi nonostante i genitori”. 

Ebbene sì, la bella attrice si era presa una lunga pausa dal lavoro per una nobile causa: fare la mamma. “La maternità è una gioia, ma che fatica. Con due gemelli poi è ancora un’altra storia. Dopo il parto non ero in grado di rimettermi subito a lavorare, lo ammetto: la gravidanza mi ha distrutta, ho impiegato tre anni per riprendermi" - ha dichiarato la Mezzogiorno a “Vanity Fair”.

Ritornare sul set dopo la nascita di Zeno e Leone è stata una vera gioia: “Mi è piaciuto affrontare un film leggero dopo essere stata lontana dal set così tanto tempo".

Sono lontani i tempi della Giulia della pellicola l'Ultimo Bacio: in questo film della Disney Giovanna veste i panni di una madre che, insieme al marito e alla figlia, cerca di superare la perdita di un parente: "La mia è la parte più malinconica del film anche se il mio personaggio cerca di uscire da un dramma con il sorriso".

L'attrice parla anche del suo passato quando, prima di essere una mamma, è stata una figlia: "Ho avuto una madre tollerante e un padre severo. Andavo molto male a scuola e quindi capisco la sua preoccupazione, ma si creavano forti tensioni in casa e provavo rancore. Questa severità comunque mi ha formato. Anche io ho imparato a dire tanti no, che mi hanno permesso di costruire una carriera duratura. I no in qualche modo ti aiutano a difenderti nella vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanna Mezzogiorno torna in scena: "La maternità è una gioia, ma che fatica"

Today è in caricamento