rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Vip

Giulio Berruti senza filtri sulla malattia: "Per anni preso per pazzo pure dai medici"

L'attore da anni soffre di fibromalgia, una sindrome che provoca dolori cronici in tutto il corpo

La chiamano malattia "fantasma", perché viene diagnosticata con difficoltà, ma i sintomi della fibromalgia sono tutt'altro che invisibili per chi ne soffre. Dolori cronici ai muscoli, soprattutto a quelli del tronco e degli arti, stanchezza, disturbi dell'umore e del sonno, insomma, una sindrome spesso invalidante.

Ne soffrono circa 2 milioni di italiani e pochi giorni fa è stato Giulio Berruti, su Instagram, ad accendere i riflettori su questa sindrome. L'attore ne soffre da 12 anni e ha voluto condividere sui social alcuni rimedi che gli danno sollievo. "Il metodo si chiama Wim Hof - ha fatto sapere nelle sue stories - Lo trovate su Google. Acqua fredda del rubinetto, ci buttiamo dentro. 10 minuti al giorno, tutti i giorni, vi passa la fibromalgia. Provateci, ve lo assicuro. Ci soffro da 12 anni e le ho provate tutte, questa cosa funziona. Chi ne soffre sa di cosa parlo". 

E sono stati tanti i follower ad aver apprezzato: "Mi state scrivendo veramente in tanti e la cosa mi solleva perché per anni sono stato preso per pazzo pure dai medici". La fibromalgia, appunto, è di difficile diagnosi e spesso viene confusa con altre cause. "Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa - ha spiegato Berruti - ma siamo tanti. Tenete duro".

Leggi qui tutte le notizie di gossip

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Berruti senza filtri sulla malattia: "Per anni preso per pazzo pure dai medici"

Today è in caricamento