rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Francesca Rocco, post-parto difficile: "Mille paure, Giovanni cerca di tirarmi su"

Intervistata dalla rivista Chi, l'ex gieffina racconta le emozioni provate dopo la nascita della piccola Ginevra, nata dall'amore per il marito Giovanni Masiero

"Mettere al mondo un figlio, oltre a essere una delle grandi responsabilità della vita, è un processo fisico molto doloroso. Ma poi, quando prendi in braccio quel cucciolo, ti rivedi insieme “figlia” e “mamma” (...) arriva la consapevolezza della bellezza". Lo scorso 24 maggio Francesca Rocco, 29 anni, è diventata mamma della piccola Ginevra, nata dall'amore per il compagno Giovanni Masiero. Un'emozione grande, ma allo stesso tempo segnata dalle paure e dalle inquietudini tipiche delle neo madri, che rientrano nella cosiddetta depressione post partum. 

L'ex gieffina si confida per la prima volta con il settimanale Chi. "Il corpo cambia, ti guardi allo specchio e sei diversa - racconta - Pensi che non piacerai più a tuo marito, pensi che non sarai in grado di sostenere il ruolo di “mamma”, il lavoro più bello del mondo. Pensi e ripensi. Io in questa fase ho la testa in stato confusionale. Quando Jinny (il vezzeggiativo di Ginevra, ndr) è tra le mie braccia, trovo finalmente un equilibrio. Ma poi subentra sempre questa grande paura. Non so se sia depressione post parto, con il tempo capirò: di certo c’è che ne devo uscire con il sorriso. E anche questa volta ce la farò". 

Accanto a lei, a combattere questo momento di fragilità, c'è il marito Giovanni. I due si sono incontrati nel 2014 nella casa del Grande Fratello e da allora non si sono più lasciati. Il matrimonio è arrivato la scorsa estate. "Lui le prova tutte per tirarmi su: mi dice che ho il seno più grosso e che lui ne è contento. Per il resto è un ottimo papà. Sono sicura che quando passerà questo momento rideremo in due". La piccola Ginevra ha riempito d'amore la loro casa. "Ho scoperto il vero amore. Un amore sconfinato, feroce, folle, stupendo. Non lo stesso amore che provo per mio marito o per la mia famiglia. Ginevra è l’amore della mia vita per la vita!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Rocco, post-parto difficile: "Mille paure, Giovanni cerca di tirarmi su"

Today è in caricamento