rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Vip

Grande Fratello Vip, Simona Izzo: "Vado per mantenere i miei nipoti"

L'attrice, regista e doppiatrice romana rivela di aver deciso di partecipare al reality show di Canale 5 anche per motivi economici. La prima puntata del programma andrà in onda il prossimo 11 settembre

Si prepara all'ingresso nella casa, Simona Izzo, 63 anni. L'attrice, regista e doppiatrice romana è tra i concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello Vip, in partenza il prossimo 11 settembre e, intervistata dal settimanale Chi, svela le ragioni che l'hanno portata ad accettare di partecipare e le prospettive che nutre verso il percorso nel reality show di Canale 5. 

Intervistata dal settimanale Oggi, la Izzo rivela che a spingerla verso questa nuova avventura è stata la curiosità di sperimentarsi in vesti nuove. "Sarà una bella prova con me stessa. Vado in TV spesso ma non sono mai riuscita a condurre un programma tutto mio: ora ci saranno 25 telecamere e un bellissimo cast di 15 persone, sarà un po’ come fare uno dei miei film corali ma senza copione, improvvisato giorno per giorno". 

Non solo. A convincerla sono stati anche motivi di natura economica. "Perché farò questa trasmissione? Il primo motivo è che sono nonna di tre nipoti e ho preso l’impegno di mantenerli agli studi - spiega - Sono i figli del mio Francesco (l’attore Francesco Saverio Venditti, avuto nel ’76 dall’allora marito Antonello Venditti, ndr): Alice, 20 anni, che va all’università, Tommaso, 17, che studierà all’estero, e Leonardo che frequenta l’asilo bilingue. Facendo due conti, un bel budget".

Non solo. Simona è anche incuriosita dall'idea di sperimentarsi in vesti nuove: 

LEGGI ANCHE - GRANDE FRATELLO VIP 2017: CONCORRENTI, CAST, ANTICIPAZIONI E TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE 

A fare il tifo da lei fuori dalla casa resterà il marito Ricky Tognazzi, con cui è sposata dal 1995. "Mi mancherà molto perché con Ricky vivo in simbiosi, siamo sempre insieme sul set - confida - E mi mancheranno da morire anche gli altri famigliari, mentre loro forse si riposeranno, perché qualche volta sono una mamma e una nonna un po’ ingombrante. Prometto però di entrare nella casa del Grande Fratello Vip 2 con la voglia di accudire e non di litigare". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratello Vip, Simona Izzo: "Vado per mantenere i miei nipoti"

Today è in caricamento