rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Vip

'50 sfumature': rubato il manoscritto del sequel 'Grey'

Una copia del manoscritto del nuovo libro della saga di E.L. James è stata trafugata dal magazzino della casa editrice e ora si teme una diffusione sul mercato nero

Un incidente di percorso ha arrestato l'attesa uscita di 'Grey', il sequel della fortunata trilogia di E.L. James che, partita con '50 sfumature di grigio', racconterà tutta la storia di Anastasia e Christian dal punto di vista del giovane e viziato miliardario. 

Il nuovo romanzo dovrebbe essere pubblicato domani, ma, stando a quanto riportato dal Telegraph, una delle copie del manoscritto è stata rubata dal magazzino della Publisher Penguin Random House costringendo la polizia ad un'operazione d'emergenza affinché il manoscritto non finisca sul mercato nero. 

L'editore ha dichiarato di servirsi di due differenti agenzie di stampa, una delle quali ha fatto sapere di non aver mai visto il libro e anche i legali della casa editrice si sono rifiutati di divulgare informazioni in merito.

Tuttavia, se davvero si trattasse si un furto e non di un semplice quanto goffo smarrimento, non sarebbe il primo caso: nel 2003 fu trafugato il manoscritto di "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" di J.K. Rowling e l'autore del gesto cercò di rivenderlo al The Sun.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'50 sfumature': rubato il manoscritto del sequel 'Grey'

Today è in caricamento