rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Vip

Guenda Goria: "Ho rischiato di morire. Sono viva per miracolo"

Il racconto della figlia di Amedeo e Maria Teresa Ruta nel programma di Rai1 "Oggi è un altro giorno"

"Sono viva per miracolo, mi è successo il caso peggiore che potesse accadere": inizia così il racconto di Guenda Goria sulla difficile esperienza affrontata la scorsa estate a causa di una gravidanza extrauterina. La figlia di Amedeo e Maria Teresa Ruta è stata ospite con la madre della puntata odierna di Oggi è un altro giorno e con Serena Bortone ha ripercorso nel dettaglio l'accaduto, dal momento del malore improvviso capitato in un bar di Milano fino all'operazione che ha comportato la rimozione di una delle tube di Falloppio.

"Non sapevo l'esistenza di questa possibilità" ha detto parlando della gravidanza extrauterina scoperta una volta in ospedale: "Stavo provando ad avere un figlio, non avevo sintomi e non avevo fatto un test di gravidanza. A un certo punto ho avuto una grande emorragia e sono svenuta, ero un un lago di sangue". Immediato il trasporto in ospedale: "Mi hanno fatto le analisi del sangue e sono risultata incinta, ma dall'ecografia nell'utero non rislutava niente" ha ricordato ancora: "Mi hanno detto che l'embrione stava crescendo in una tuba e che si trattava di gravidanza extrauterina. Io pietrificata: ero sconvolta".

Nei giorni più duri difficili Guenda ha condiviso la sua esperienza sui social aggiornando costantemente i suoi follower. Al suo fianco tutta la sua famiglia e il fidanzato Mirko Gancitano con cui ha rimandato le nozze proprio per ristabilirsi completamente e organizzare tutto con calma e serenità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guenda Goria: "Ho rischiato di morire. Sono viva per miracolo"

Today è in caricamento