rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
la dolorosa confessione

Guenda Goria ricoverata al San Raffaele di Milano

La figlia di Maria Teresa Ruta in ospedale

32enne figlia di  Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, Guenda Goria è stata ricoverata al San Raffaele di Milano. A darne notizia la stessa ex concorrente del Grande Fratello Vip, che via social ha svelato i motivi del ricovero.

Amedeo Goria, incidente in auto mentre è insieme alla figlia Guenda

L'endometriosi

"Io soffro di ENDOMETRIOSI", ha scritto Guenda su Instagram, spiegando poi di cosa si tratti. L'endometriosi è una patologia che colpisce tantissime donne e che che troppo spesso non viene diagnosticata. In Italia sono affette da endometriosi il 10-15% delle donne in età riproduttiva; la patologia interessa circa il 30-50% delle donne infertili o che hanno difficolta a concepire. Le donne con diagnosi conclamata sono almeno 3 milioni. Il picco si verifica tra i 25 e i 35 anni, ma la patologia può comparire anche in fasce d'età più basse. 

"Si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, colite cronica, stanchezza siano cose normali. In realtà non è così", ha sottolineato Guenda. "Tantissime donne soffrono di endometriosi senza saperlo. Può colpire molti organi e avere compromettere gravemente la salute e per chi ne soffre, il rischio di infertilità, è molto alto. Avere un figlio è davvero difficile anche se non impossibile. L’endometriosi è fortemente invalidante e non c’è cura. Bisogna imparare a conviverci. A me ha insegnato a godermi i momenti più belli. Quante vite possiamo vivere?".

Mirko al suo fianco

Guenda sapeva da mesi dell'imminente ricovero. A breve avrebbe dovuto debuttare a teatro. Al suo fianco, come si vede sui social, c'è Mirko Gancitano, videomaker con cui fa coppia da mesi. 30enne siciliano, Mirko ha studiato allo IULM e da freelance lavora per Axb, società di produzione con sede a Milano.

Paura in barca per Guenda Goria: "Siamo sotto choc"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guenda Goria ricoverata al San Raffaele di Milano

Today è in caricamento