Giovedì, 5 Agosto 2021
capitolo ennesimo

Harry annuncia l’uscita della sua biografia: nuovo colpo per la famiglia reale

"Lo sto scrivendo non come il principe che sono nato, ma come l'uomo che sono diventato", ha anticipato il nipote della regina Elisabetta parlando del contenuto del libro sulla sua vita

Harry

Harry vs famiglia reale inglese, capitolo ennesimo? Forse, a giudicare dall’annuncio della prossima uscita di un libro di memorie che promette di essere un resoconto della vita "accurato e completamente sincero" del secondogenito di Carlo e Lady Diana.

La biografia, che sarà pubblicata dalla casa editrice Penguin Random House, racconterà la sua storia pubblica, compresi gli anni del servizio militare, ma anche il matrimonio con Meghan Markle e la paternità. "Lo sto scrivendo non come il principe che sono nato, ma come l'uomo che sono diventato", ha anticipato Harry parlando del contenuto del testo che, visti i trascorsi burrascosi, si immagina non privo di importanti riferimenti a Buckingham Palace.

 "Negli anni ho indossato molti panni, sia in senso letterale che figurato e spero che raccontando la mia storia, gli alti e bassi, gli errori, le lezioni che ho imparato, di poter mostrare che non importa da dove veniamo, ma che abbiamo molte più cose in comune di quanto pensiamo", ha aggiunto ancora Harry, che ha scritto il memoriale con l’aiuto di J. R. Moehringer, giornalista premio Pulitzer che aveva già firmato un libro assieme al tennista Andrè Agassi e un altro assieme al cofondatore della Nike, Phil Knight. 

A quanto pare, la pubblicazione era prevista originariamente per agosto, ma poi è stata fatta slittare e ora è prevista per la fine del 2022. I proventi delle vendite saranno donati in beneficenza.

Considerati gli effetti deflagranti delle precedenti dichiarazioni pubbliche del principe (una per tutte, l’ormai arcinota intervista a Oprah Winfrey rilasciata insieme alla moglie), a questo punto è facile immaginare una certa apprensione nei palazzi reali in vista di probabili, nuovi colpi di scena contenuti nel già discusso memoriale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harry annuncia l’uscita della sua biografia: nuovo colpo per la famiglia reale

Today è in caricamento