rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Vip

Harry e Meghan invitati alla cerimonia per l'incoronazione di re Carlo

Nonostante gli attacchi alla famiglia reale contenuti nel contestato documentario Netflix, il sovrano ha inserito figlio e nuora nella lista degli ospiti

Re Carlo spiazza tutti e invita Harry e Meghan alla cerimonia di incoronazione del prossimo 6 maggio 2023. La decisione del sovrano arriva inattesa a ridosso dell'uscita della docuserie Netflix con cui la coppia si è scagliata ferocemente contro la famiglia reale inglese. Serie contromosse e pesanti provvedimenti si immaginavano come  conseguenze dovute per tutelare l'immagine che i Sussex avevano delineato nella serie tv, ma così, a quanto pare, non sarà. Malgrado la reazione negativa a corte, il Daily Telegraph ha citato una fonte che ha assicurato che il figlio e la nuora sono nella lista degli invitati per la cerimonia religiosa che si terrà a Westminster Abbey: "Tutti i membri della famiglia saranno i benvenuti". Il Re, si precisa, "ama entrambi i suoi figli".

Re Carlo come la regina Elisabetta 

Times e Daily Mail hanno descritto la scelta di Carlo III di invitare la coppia all'incoronazione come un "ramoscello d’ulivo" nei loro confronti. I tabloid britannici, però, non sono dello stesso avviso e continuano ad attaccare duramente Harry e Meghan per un documentario che si descrive come un tradimento della monarchia e un insulto alla memoria della regina Elisabetta. 

La casa reale non ha finora reagito pubblicamente in alcun modo al documentario, ma emergono con insistenza fonti e amici di Carlo e William certi che il padre e il fratello di Harry sarebbero furiosi. Tuttavia, è probabile che i consiglieri del sovrano abbiano suggerito di dimostrarsi generoso proprio come avrebbe fatto la compianta madre, la regina Elisabetta, che perfino davanti alle accuse di pedofilia al figlio Andrea ha continuato a frequentarlo, pur estromettendolo dagli impegni ufficiali della famiglia reale. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harry e Meghan invitati alla cerimonia per l'incoronazione di re Carlo

Today è in caricamento