rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Allarme terza ondata Hong Kong, parla Heather Parisi: "Qui città in ginocchio, non si cammina per mano in più di 2"

La ballerina americana vive da 10 anni nel territorio autonomo del sud-est della Cina insieme al marito e ai figli

Una diretta da Hong Kong, insieme ai suoi bambini Elizabeth e Dylan e col marito Umberto Maria Anzolin che la riprende mentre passeggia con lo sfondo dei grattacieli. Così Heather Parisi, 60 anni, aggiorna i follower sulla situazione coronavirus nel territorio autonomo della Cina in cui vive da dieci anni, in seguito alle notizie preoccupanti che arrivano nel nostro Paese. "Da domani si può ancora uscire, però dobbiamo utilizzare la mascherina anche all'esterno e non si può camminare mano nella mano se si è più di due persone", spiega all'inizio della live, pubblicata intorno alle 13 di oggi (ora italiana). 

Heather Parisi, il coronavirus oggi ad Hong Kong

Stando alle notizie che arrivano ai media italiani, infatti, ad Hong Kong la paura di una terza ondata ha reso necessari provvedimenti inediti: tra questi la chiusura dei ristoranti per la prima volta, finora lasciati aperti a servizio ridotto fino alle 18. E ancora lo stop a palestre, piscine, cinema e spiagge, oltre al rinvio della riapertura di asili e scuole internazionali. 

"Qui ci sono cento casi in un giorno, ma questo è bastato a mettere la città alle strette - dichiara in diretta Heather, che da marzo aggiorna regolarmente i follower sulla gestione in loco dell'emergenza sanitaria  - La città di Hong Kong è in ginocchio, le conseguenze economiche sono devastanti". Stop negli aeroporti ai visitatori stranieri: "Al momento non è consentito per chi non è cittadino di Hong Kong arrivare qui". 

"La situazione economica è un disastro per tutti - prosegue Parisi, allargando il ragionamento al tenore mondiale dell'emergenza - E' come il gioco del domino, siamo tutti sulla stessa barca, se cade uno cadiamo tutti. E' un incubo per tutti, per questo dobbiamo essere tutti gentili". 

Allarme terza ondata coronavirus, Alessandra Tripoli: "Io, incinta ad Hong Kong, alle prese con le nuove misure"

I progetti futuri di Heather Parisi

Heather vive ad Hong Kong da circa dieci anni. Qui ha costruito una vera e propria seconda vita. Al suo fianco il marito, noto imprenditore che ha sposato ben due volte: la prima nel 2013 e la seconda nell'agosto del 2018. Dal loro amore sono nati due gemelli: Elizabeth Jaden e Dylan Maria, che oggi hanno dieci anni. 

Quanto ai progetti professionali, la ballerina americana si dedicherà presto ad una nuova avventura su YouTube. "Faremo incontri in cucina per scambiarci qualche ricetta, io adoro cucinare", annuncia. Il debutto è atteso a settembre. Nessun progetto annunciato invece nell'ambito della tv italiana. 

 heather parisi hong kong oggi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme terza ondata Hong Kong, parla Heather Parisi: "Qui città in ginocchio, non si cammina per mano in più di 2"

Today è in caricamento