rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Vip

Michelle Hunziker: "Sono l'unica svizzera che paga le tasse in Italia"

In un'intervista al settimanale "Chi", la showgirl parla del rapporto con quello che ormai è diventato il suo Paese

E' in Italia da quando aveva appena 17 anni Michelle Hunziker. Qui ha iniziato la sua carriera prima come modella, poi come conduttrice tv, si è sposata, ha avuto le sue due figlie (Aurora, da Eros Ramazzotti e Sole, dall'attuale marito Tomaso Trussardi dal quale ne aspetta un altro), e non ha certo intenzione di tornare in Svizzera, anche se si rende conto che sono molte le cose che nel Belpaese non vanno.

"Sono l'unica Svizzera che paga le tasse in Italia ma è giusto che paghi le tasse qui anche se non giudico le scelte di altri - ha detto in un'intervista a Chi - Capisco anche chi è stufo di pagare senza vedere servizi all'altezza. Io resto perché è giusto sostenere il proprio Paese nei momenti difficili. Sono grata all'Italia perché mi è stato dato tutto quello che ho". 

"Chi prova a costruire qualcosa in Italia non è agevolato e c'è una mentalità punitiva verso chi spende soldi e fa girare l'economia - ha spiegato ancora la showgirl - Mia figlia Aurora vuole andare a studiare all'estero e invece penso che dovremmo fare in modo che i nostri figli siano incentivati a restare in Italia o, almeno, a tornarci". 

La Hunziker è anche impegnata da anni nella battaglia contro la violenza sulle donne attraverso la sua associazione "Doppia Difesa" che si è fatta promotrice della proposta di assegnare uno stipendio alle casalinghe. "Non sono argomenti che interessano - ha detto rammaricata - Anche per la violenza sulle donne è bello andare in tv ma alla fine, a parte la legge sullo stalking, che non è di questo governo, si fa poco. Ci sono più donne nei ministeri, ma hanno tolto proprio quello delle Pari Opportunità e ciò è grave". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michelle Hunziker: "Sono l'unica svizzera che paga le tasse in Italia"

Today è in caricamento