rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Ida Platano piange disperata a Verissimo, poi parla dell'amore immenso per Riccardo

Le parole della dama sul Riccardo prima della furiosa lite a Uomini e Donne

Un'intervista difficile quella di Silvia Toffanin a Ida Platano. La dama di Uomini e Donne un po' per l'emozione un po' per il racconto della sua vita si è lasciata prendere dall'emozione e le lacrime hanno iniziato a bagnare il suo volto. Come sempre, nel salotto del pomeriggio di Canale 5, il dialogo tra la conduttrice e l'ospite è preceduto da un video, in questo caso è stato un riassunto della sua vita amorosa così complessa e così sofferta.

Chi segue Uomini e Donne ha imparato a conoscere Ida, le sue lacrime e la sua estrema dedizione all'amore. La storia d'amore con Riccardo ha scandito per anni gli incontri pomeridiani del programma. Per entrambi un amore grande, quasi irraggiungibile, che però si è concluso nel peggiore dei modi: con liti e poi indifferenza per ben due anni. Dopo questo lungo periodo distanti gli ex si sono rincontrati, poche settimane fa, di nuovo nel dating show di Maria De Filippi. E in quell'occasione qualcosa è successo: vecchie emozioni sono tornate a galla, gli sguardi che si incrociano, le mani che si sfiorano e l'amore rimasto in sospeso che torna a bussare al cuore.

Purtroppo il riavvicinamento non è andato bene e il risultato è stato quasi devastante, liti e urla proprio come due anni fa. L'intervista però è stata precedente rispetto agli ultimi sviluppi quindi Ida si mostra innamorata e propensa a ricostruire la sua storia d'amore con Riccardo, arriva a definire quello che prova per lui un "amore immenso".

Paura a Uomini e Donne per Ida Platano: "Non sta bene". Interviene Maria De Filippi

La storia di Ida

Ida è nata in Sicilia e ha sei fratelli, adesso i rapporti sono buoni, si parlano al telefono, ma non sono più legati come un tempo. La sua è stata un'infanzia difficile, ha iniziato a lavorare a 13 anni e il suo sogno era o fare la parrucchiera o la hostess di volo. Per mancanza di possibilità non ha mai potuto provare a diventare hostess e quando si è innamorata per la prima volta poco dopo si è dovuta sposare, non fu un'imposizione, ma come spiega la dama: "Io non ho scelto di sposarmi perché ero obbligata, ma perché a quel tempo non si poteva convivere, c'era un pensiero all'antica". Lui è stato il suo "primo tutto", "ero innamorata, ma l'amore vero l'ho scoperto dopo - spiega Ida - sono cresciuta insieme a lui, con lui sognavi dei figli, non sono mai arrivati, ci sono stati delle piccole cose che mi hanno portato a chiudere il matrimonio".

Un anno e mezzo dopo è arrivato Samuele, il suo bambino, che adesso ha 11 anni. Anche in questa situazione si è trovata da sola, il bambino non ha mai conosciuto il padre, questo è stato motivo di sofferenza per lei, ma adesso guardando Samuele sa che non ha fatto la scelta sbagliata, è la sua gioia più grande: "È stata la decisione più bella della mia vita, io dico che ho fatto di giusto solo questo".

Parlando della sua infanzia Ida si è commossa molto. Ha ricordato un periodo che ha lasciato dei segni indelebili: "Sono stata poco bambina, dono dovuta crescere in fretta", ha detto tra le lacrime e i singhiozzi.

Ida e Riccardo

Interessante scoprire quale fosse il pensiero di Ida prima della lite furiosa nello studio di Uomini e Donne. L'intervista probabilmente è stata fatta il giorno dopo la famosa cena e Platano parla di Riccardo come del suo ritrovato amore, su cosa provi lui non si è mai sbilanciata, ma dalle parole che ha riservato all'ex sembra quasi incredibile che la storia abbia avuto un tale epilogo. 

"Come ho sofferto per lui mai, per me è stato un colpo di fulmine, poi il sentimento è iniziato a crescere, crescere è diventato sempre più grande. Io per lui provo un amore immenso, lui non so cosa provi però so che è tanto orgoglioso, però penso che provi per me qualcosa. Non c'è stato nessun bacio ma spero che ci sarà", queste le parole di Ida su Riccardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ida Platano piange disperata a Verissimo, poi parla dell'amore immenso per Riccardo

Today è in caricamento