rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Vip

Ilaria D'Amico: "Diletta Leotta la mia erede? Ci sono tanti talenti a Sky"

Intervistata da 'Corriere Tv', la giornalista ha chiarito il suo pensiero circa la possibilità che la giovane conduttrice possa definirsi la sua diretta 'discendente' dal punto di vista professionale

Spesso si è parlato di Diletta Leotta come 'erede' professionale di Ilaria D'Amico, amatissima giornalista di Sky Sport nonché compagna del portiere della Nazionale Gigi Buffon.

In passato le voci che volevano la giovane conduttrice quale sostituta della D'Amico nel periodo di maternità per il suo 'Sky Calcio Show' vennero seccamente smentite da lei stessa che ebbe parole di grande stima per la collega: "Ilaria è un riferimento per tutte noi" - ebbe a dire - "Ha solcato per prima una strada, e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito".

Adesso, a parlare della Leotta è stata la D'Amico che in un'intervista a Corriere TV, ha chiarito il suo pensiero circa la possibilità che Leotta possa essere la sua diretta discendente nei programmi sportivi di punta della televisione di Murdoch. 

“Secondo me il talento in qualsiasi campo viene premiato e anzi noi dobbiamo far passare sempre di più questo messaggio" ha affermato la giornalista: "Diletta la mia erede? Un’erede in un mondo di eredi. Nel mondo di Sky Sport ci sono tante professioniste apprezzate, belle e con talento naturale che mi rende molto orgogliosa”.

Riguardo alle 'presentatrici famose', poi: "Mi stupisco ancora che si parli sempre di spacchi e scollature e delle loro scelte su come si vestono" ha detto ancora: "Le persone sono credibili e rimangono tali per quello che fanno. Le loro scelte di look non devono essere un metro di giudizio sulla professionalità".

Non pare, dunque, che da parte della D'Amico vi sia un'investitura 'ufficiale' in merito alle giovani conduttrici e, d'altronde, non sembra neppure esserci l'urgenza, dato il successo e la professionalità con cui continua ad occuparsi di calcio e certamente continuerà a farlo. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria D'Amico: "Diletta Leotta la mia erede? Ci sono tanti talenti a Sky"

Today è in caricamento