rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Le tappe (e i presunti motivi) della crisi tra Ilary Blasi e Francesco Totti, dall’inizio

Dopo vent'anni d'amore e tre figli, l'ex calciatore e la conduttrice sarebbero pronti ad annunciare l'addio in un comunicato congiunto, atteso per stasera

Francesco Totti ed Ilary Blasi sarebbero pronti alla separazione definitiva. Ad annunciarlo sono alcuni quotidiani, che anticipano un comunicato pronto ad essere rilasciato dalla coppia nella serata di oggi. Questa volta la notizia non arriva come un fulmine a ciel sereno, perché già a febbraio si parlò di una forte crisi di coppia e dell'intenzione dell'ex calciatore e della conduttrice di separarsi. All'epoca i due smentirono, ma ora sembra che la relazione sia davvero arrivata al capolinea. Il sipario sarebbe pronto a calare dopo vent'anni d'amore e tre figli. Ma andiamo con ordine, a ripercorrere tutte le tappe della crisi.  

Già un anno fa, ovvero già la scorsa estate, in molti si accorsero dei rapporti raffreddati tra moglie e marito, attraverso alcuni indizi seminati via social. Ma la vera goccia che aveva fatto traboccare il vaso - ovvero che aveva alimentato i sospetti di paparazzi e giornalisti - è stata una lite scoppiata tra i due a febbraio nel corso di una gita ai Castelli, nelle campagne romane. Una gita organizzata per godersi qualche momento di spensieratezza insieme da alcuni amici, tra una passeggiata al lago di Castel Gandolfo e un pranzo nel centro storico, ma durante la quale sarebbero esplose tensioni che avrebbero reso la crisi evidente ai presenti. A riportare questo retroscena, in particolare, sono stati all'epoca più quotidiani online, da Repubblica al Corriere.

"Noemi minacciata, Totti ha un accordo milionario": i nuovi retroscena sulla crisi con Ilary Blasi 

Non solo. Negli stessi giorni, ha raccontato ancora Repubblica, Ilary veniva immortalata nella nuova pizzeria di Flavio Briatore, aperta a Roma, dove finiva la serata in un locale insieme a Luca Tommassini, coreografo ed amico, il cui nome era già sta legato alla crisi della coppia (ma questo lo vedremo più avanti). Contestualmente a questa fuga di notizie, lo stesso quotidiano ha anche riportato le voci degli amici della coppia ("Totti si è accorto di tante cose che non aveva notato") e dell'ingerenza di lei, troppo accentratrice rispetto al controllo della famiglia ("Lei ha voluto prendere il controllo totale della famiglia e lo aveva allontanato anche dalle persone che gli erano più vicine"). Scavando, scavando nel passato emergono però ulteriori indizi di una crisi insanabile. 

Come è iniziata la crisi

I retroscena, infatti, altro non fanno che confermare i sospetti che i fan più accaniti della coppia nutrivano già da prima di febbraio, quando notavano mancati gesti da parte di entrambi, mancate foto di coppia, ma anche uno strano viaggio di lei in solitaria. Procedendo con ordine, la prima avvisaglia della crisi è arrivata a settembre 2021, verso la fine dell'estate, quando il Capitano, nel giorno 27, ha festeggiato 45 anni e, tra i tanti auguri, mancavano proprio quelli della moglie, solitamente molto presente sui social e, in passato, ben attenta a non far mancare il suo sostegno allo storico compagno di vita.

Non solo. Di lì a poco sarebbe arrivato, a dicembre, quello che è stato ribattezzato il viaggio da single di Ilary, che è volata fino in Lapponia insieme a Luca Tommassini, coreografo di fama internazionale. In tanti ci avevano letto l'esigenza della showgirl di prendersi del tempo per sé. Poi, a Natale, alcuni video immortalati dalla stessa Ilary, inquadravano la famiglia di nuovo unita nella meravigliosa casa del quartiere Torrino, a Roma. Tutto sembrava rientrato, almeno  favore di telecamere. 

Totti e Ilary, che casa! Le foto mostrate per la prima volta

Infine, a proposito di telecamere, ai più non era sfuggita una battuta di Ilary in merito al suo matrimonio pronunciata durante lo show Michelle Impossibile. Battuta che, all'apparenza, sembrava seppellire ogni ipotesi di rottura col marito: "Lei ha avuto due matrimonio due - ha detto a proposito della conduttrice svizzera - io, invece, ho lo stesso marito da vent'anni, se non pubblico una foto per una settimana scrivono che ci stiamo lasciando".  Parole che oggi sembrano suonare con un significato nuovo. Che all'epoca sembravano pronunciate con l'intenzione di smentire qualsiasi ipotesi di crisi, ma che adesso risultano profetiche: stavolta non si tratta di giorni, ma di settimane. E stavolta sembra che davvero la coppia si stia lasciando.  

La battuta di Ilary Blasi su Totti a Michelle Impossible (che sfuggì ai telespettatori) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tappe (e i presunti motivi) della crisi tra Ilary Blasi e Francesco Totti, dall’inizio

Today è in caricamento