rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Vip

Incidente Alessia Marcuzzi, la paura di Facchinetti: "Barcollava e rossa in viso: non aveva più fiato"

Il produttore musicale ha ripercorso i momenti di panico durante la cena che ha visto la ex compagna in serio pericolo. Determinante l'intervento della moglie Wilma

C'era anche Francesco Facchinetti alla cena durante la quale Alessia Marcuzzi ha rischiato seriamente la vita. La conduttrice ha raccontato bene l'accaduto in un post su Instagram, spiegando la dinamica di un incidente accaduto mentre masticava un pasto quando un pezzo di cibo si è bloccato nella trachea. Determinante è stata la presenza tra i commensali di Wilma Faissol, moglie dell'ex compagno di Alessia Marcuzzi, che ha eseguito tempestivamente la manovra di Heimlich ed è riuscita a liberare le vie respiratorie. 

Incidente per Marcuzzi, il racconto di Facchinetti 

Momenti difficilissimi, di vero panico, quello vissuti da tutti i commensali presenti alla scena, come lo stesso Francesco ha spiegato in diverse storie Instagram: "Eravamo tutti felici e contenti, Ale, il marito Paolo, il figlio Tommy, e altri amici. Ale aveva ordinato un polipo quando ha detto 'non riesco più a respirare'. Passano pochi secondi comincia a diventare rossa, si alza e inizia a barcollare come le persone a cui manca il fiato, l'ossigeno. Wilma che era seguita vicino a lei si alza, la prende da dietro e le fa la manovra di disostruzione, espelle il pezzo di polipo e inizia a respirare. Si guardano e si abracciano".

"Oggi più che mai credo al destino. Eravamo in sette attorno a un tavolo rotondo e Wilma che era seduta lì di fianco a lei sapeva fare la manovra di disostruzione" ha aggiunto ancora Facchinetti, ribandendo l'importanza di saper conoscere una procedura come quella che ha salvato la vita di Alessia perché fondamentale per scongiurare tragedie come quella che stava per verificarsi davanti ai suoi occhi: "In pochi secondo poteva finire tutto, provate a trattenere il respiro per un minuto e guardate cosa succede". Infine, il suo grazie alla moglie: "Fortunatamente è finita bene. Brava amore, ti amo tanto" ha concluso il produttore.

(Sotto alcune storie di Francesco Facchinetti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Alessia Marcuzzi, la paura di Facchinetti: "Barcollava e rossa in viso: non aveva più fiato"

Today è in caricamento