rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Influencer scroccona, la rabbia del gestore di un hotel: "Voleva 600 euro e notti gratis. Vergogna"

Il racconto di un albergatore romano stufo di ricevere proposte come queste: "Trovo queste richieste una grandissima mancanza di rispetto verso chi lavora onestamente e chi a fatica va avanti"

Il gestore di un albergo romano ha rifiutato la richiesta di una giovane ragazza, "nota influencer del momento" ed ex protagonista di reality show (di cui l'uomo non vuole svelare il nome), che gli ha chiesto pernottamenti gratis per lei, due amici e il cane, oltre a un pagamento di 600 euro, in cambio di visibilità e storie Instagram.

"Siamo inondati da richieste del genere, fino a qualche tempo fa queste influencer, come si fanno chiamare loro, volevano pernottamenti gratis per loro e altri, adesso addirittura chiedono dei soldi" ha raccontato al Messaggero l'albergatore, stufo di trovarsi davanti alle richieste di scrocconi che sperano di ottenere servizi senza pagare. La risposta alla proposta della donna è stata chiara: "La ringrazio per la sua vantaggiosissima (il tono è ovviamente ironico ndr) proposta ma purtroppo non possiamo accettare" ha risposto nella mail: "Preferisco investire quei 600,00€ per nuovi servizi di cui potranno usufruire gli ospiti paganti che ci ringraziano ogni volta che lasciano il nostro hotel".

L'uomo ha raccontato come richieste del genere siano molto frequenti: "Fino a qualche tempo fa queste influencer, come si fanno chiamare loro, volevano pernottamenti gratis per loro e altri, adesso addirittura chiedono dei soldi", ha spiegato. E ancora: "Trovo queste richieste una grandissima mancanza di rispetto verso chi lavora onestamente e chi a fatica va avanti. Loro con una mail approssimativa pretendono che le nostre fatiche gli vengano regalate" è l'ulteriore riflessione: "Ma davvero questi influencer credono che il mondo è tutta una stories? I nostri dipendenti e i nostri clienti valgono di più. Ora basta". Infine un appello ai colleghi: "Uniamoci e rompiamo questo meccanismo marcio. Per carità ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma se continuiamo a permettere a queste persone di usarci in questo modo non cresceremo mai, non dimostreremo mai davvero quanto valiamo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influencer scroccona, la rabbia del gestore di un hotel: "Voleva 600 euro e notti gratis. Vergogna"

Today è in caricamento