rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

Isabella Biagini, il dramma dell'ex diva della commedia italiana

Dalle stelle alle stalle. La vita della nota attrice è letteralmente cambiata: da una carriera di successo alla povertà. Oggi, a 76 anni, è malata di polmonite e vive in una situazione di grande disagio che potrebbe ulteriormente aggravarsi a causa di uno sfratto imminente

La sua storia è ormai divenuta un vero e proprio caso. Isabella Biagini, all'anagrafe Concetta Biagini, è un'attrice che, negli anni '60-'70, ha recitato in una nessuna e centomila commedie riscuotendo un grande successo. Il suo però non è stato un passato proprio roseo visto che, nel corso degli anni, si è dovuta misurare con dolori strazianti come la morte della figlia Monica, stroncata dal cancro al fegato, tormentate relazioni nonchè una brutta depressione.

Ultimamente si parla molto di lei visto che sta affrontando un momento di grande difficoltà economica. Il suo dramma non lo ha tenuto nascosto ma, ospite più volte di Barbara D'Urso, ha fatto luce sul suo triste presente. I servizi trasmessi da Domenica Live hanno infatti dimostrato che la Biagini ora vive in un appartamento che altro non è che un cumulo di roba, un tetto che rischia di perdere visto che, il 15 dicembre, avrebbe lo sfratto ma, in realtà, lo sgombero è stato rimandato al 10 gennaio 2017 al fine di consentirle di passare a casa le feste.

"Vedi questi sacchi della spazzatura? Me li ha dati mia cognata per dire che devo mettere qui le mie cose, tutti i miei ricordi, è come se qui dentro ci fossero dei piccoli cadaveri. Perché vivo così? Scusami ma se non ho il denaro per il materasso e Luigi non ha mai pagato l'affitto perché è un truffatore. Non si può campare così. Il gas non ce l'ho, gli infissi non sono mai stati sistemati perciò mi prendo la polmonite. Non ho mai avuto qualcuno che pagasse per me" - ha dichiarato la donna durante l'ultima puntata di Domenica Live.

A suo avviso la colpa del disagio che sta vivendo sarebbe del fratellastro Luigi che l’avrebbe raggirata togliendole i soldi della casa venduta senza preoccuparsi della sua sorte. "Mi ha intortata, pensando forse che io me ne andassi da un momento all’altro" - aveva detto la donna qualche mese fa alla D'Urso.

Passa il tempo ma, a quanto pare, i due hanno sempre punti di vista molto differenti su quella che è la situazione della Biagini. Di recente l'uomo, raggiunto dalla D'Urso, avrebbe fatto luce sulla questione sfratto: "Dovevano sfrattarla a marzo e ora siamo arrivati a dicembre. Secondo voi perché? Io sto cercando di aiutarla, volevamo trovare una casa più piccolina, ma lei non vuole perché le piace stare in televisione. Da parte sua c'è ancora l'ostentazione del divismo anni '60. Se vuole continuare a farsi fotografare per fare sensazione va bene. Sono in una brutta situazione economica, sono in disgrazia. Non oso immaginare come abbia ridotto quella casa, non la vedo da un anno e mezzo, né voglio vederla".

La Biagini però, perplessa, ha detto a Barbara D’Urso che la voce al telefono non era quella del fratellastro ma la padrona di casa l'ha rassicurata dicendo: “Abbiamo un po’ camuffato la voce per non farla riconoscere, ma ha detto che il 10 gennaio ti manda in un’altra casa”.

A quanto pare al peggio non c'è mai fine. L'appartamento dell'attrice, sito in quel di via Nomentana, proprio oggi ha preso fuoco: il rogo è scoppiato a causa del surriscaldamento di una coperta posizionata sopra una stufa. L'abitazione è ora inagibile. Cosa succederà dunque alla Biagini? Che fine farà?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Biagini, il dramma dell'ex diva della commedia italiana

Today è in caricamento