Giovedì, 5 Agosto 2021
campioni

Cori, balli e a letto con la coppa: come hanno festeggiato gli Azzurri stanotte

Impossibile dormire dopo l'impresa di Wembley. I ragazzi di Mancini scatenatissimi dentro e fuori dal campo

Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, foto da Instagram

Notte magica e anche in bianco per gli Azzurri di Mancini. Impossibile dormire dopo il trionfo a Wembley contro l'Inghilterra: l'Italia è sul tetto d'Europa e i festeggiamenti sono proseguiti fino all'alba anche oltremanica. 

Nello spogliatoio cori e gavettoni, poi la festa si è spostata sul pullman che li riportava in hotel: si canta l'inno nazionale abbracciati, si balla, si piange di gioia per un'impresa a cui i nostri eroi ancora stentano a credere. Il capitano Giorgio Chiellini si porta la coppa in camera. "Seguendo la tradizione di un grande maestro" scrive sui social accanto alla foto del trofeo sul letto, taggando Fabio Cannavaro, che fece lo stesso dopo la vittoria ai Mondiali del 2006. Con lui Leonardo Bonucci, l'altro veterano della nazionale: "Tranquilli, dorme al sicuro. La proteggiamo noi". 

Un paio d'ore di sonno - per i pochi che ci sono riusciti - e via in aeroporto. La nazionale è da poco atterrata a Fiumicino con quella coppa che ha riacceso tutti i sogni degli italiani. E la festa continua. 

I festeggiamenti degli Azzurri sui social

 festa azzurri 1-2

festa azzurri 2-2

festa azzurri-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori, balli e a letto con la coppa: come hanno festeggiato gli Azzurri stanotte

Today è in caricamento