rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Iva Zanicchi e le foto senza veli: "L'unica cosa di cui mi pento"

Nel '79 la cantante, allora quarantenne, posò per la copertina di Playboy

82 anni compiuti lo scorso gennaio, energia da vendere e una gratitudine profonda nei confronti della vita. Non ha rimpianti Iva Zanicchi, ma un solo rimorso, come ha svelato a Oggi è un altro giorno

Nel '79, quando aveva quarant'anni, la cantante ha posato per la copertina di Playboy. Scatti in cui si intravedeva il seno nudo: "Non sono contenta di averlo fatto, è l'unica cosa di cui mi pento veramente - ha spiegato - Non avevo i manager, ero da sola col fogografo, ogni tanto arrivava qualcuno e mi tirava di qua e di là. Quando ho visto il giornale mi sono sentita male". 

Il primo pensiero è andato subito al papà, che non doveva assolutamente vedere quelle foto: "Sono partita da Milano, sono andata in Emilia, sull'Appennino Tosco-Emiliano. Da Castelnovo ne' Monti a Ligonchio, 30 chilometri, mi sono fermata in tutte le edicole, ovunque, ho comprato tutto io e ho minacciato di morte che non doveva arrivare a Ligonchio. Mio padre non doveva vedere". Ma l'incidente diplomatico era prevedibile: "Dopo un anno mio papà mentre era a funghi, nel bosco, ha incontrato un signore toscano che faceva apprezzamenti su di me. 'La sua figliola mica male, ha delle qualità'. Quando è tornato a casa ha chiesto a mia madre, perché questo signore gli aveva raccontato di alcune foto. mamma mi copriva in tutto. Gli disse che avevo fatto un servizio fotografico per Famiglia Cristiana".

Iva Zanicchi, la rivelazione hot (a 82 anni): "Io e Fausto facciamo ancora l'amore" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iva Zanicchi e le foto senza veli: "L'unica cosa di cui mi pento"

Today è in caricamento