rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

È morto Ivo Pitanguy, il chirurgo estetico più famoso del mondo

L’inventore dei lifting e dei glutei ‘alla brasiliana’ aveva 93 anni. In un tratto del cammino della fiamma Olimpica di Rio 2016 aveva fatto da tedoforo

A 93 anni è morto a Rio de Janeiro Ivo Pitanguy, uno dei chirurgi estetici più famosi del mondo soprannominato ‘il filosofo della chirurgia plastica’.

Il medico, che era riuscito anche a portare la torcia olimpica durante il tragitto nelle Olimpiadi 2016 poco prima di morire, aveva fatto del Brasile una delle mete preferite dai ricchi e famosi di tutto il mondo ed era diventato talmente ricco da possedere un’isola privata e andare al lavoro in elicottero. 

Inventore del lifting dei glutei “alla brasiliana”, negli anni la la sua abilità con il bisturi ha fatto diventare il Brasile uno dei Paesi con il più alto numero di interventi. 

Si dice che Pitanguy avesse una lunga lista di clienti del jet-set, di cui è stato sempre molto attento a non rivelare i nomi. Nonostante la sua fama e la sua ricchezza, amava aiutare gratuitamente le vittime di incidenti senza mezzi. Pitanguy sosteneva che le cure di bellezza possano aiutare la gente quanto la psicoanalisi, aiutando a rompere le barriere interiori, aumentando l’autostima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Ivo Pitanguy, il chirurgo estetico più famoso del mondo

Today è in caricamento