rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Vip

Jane Alexander, 3 anni senza alcol: "Ho chiesto aiuto, sono rinata"

L'attrice aveva problemi di alcolismo e si è rivolta a un centro specializzato per uscirne

"Oggi festeggio. Sono 3 anni che non bevo". Jane Alexander condivide con i follower questo traguardo importante, che fino a qualche tempo fa era inimmaginabile. L'attrice ha avuto seri problemi di alcolismo e si è rivolta a un centro specializzato per uscirne: "Niente più bottiglie per me - scrive su Instagram - Non un bicchiere, non un goccio, nulla. Non bevo perché ho capito di avere un problema e ho chiesto aiuto. In realtà io di avere un problema lo sapevo da anni, ci è voluto solo un po' per fare la cosa giusta. E la cosa giusta era smettere. Non diminuire. Non bere di meno. Non fermarmi per un po'. Smettere".

E' riuscita a farlo grazie all'aiuto di professionisti ma anche a tanta forza di volontà e al sostegno del compagno, il musicista Gianmarco Amicarelli, accanto a lei da anni (a parte una crisi di qualche mese, subito dopo la sua partecipazione al Gf Vip, dove si era avvicinata ad Elia Fongaro). Non è stato affatto semplice e tuttora deve insistere, spiega ancora nel post: "Io bevo acqua. Spesso acqua gassata se sono fuori. E se proprio mi sento in vena di qualcosa di più allegro mi concedo una tonica. Con cannuccia, ghiaccio e limone. Non bevo e ne vado fiera. Perché sono forte e anche se ci è voluto un anno per poter uscire di nuovo, e se magari non amo ancora gli aperitivi, questi tre anni sono stati una rinascita anche the best is yet to come! Happy birthday to me. Che mi festeggio perché me lo merito". 

Il binge drinking

Jane Alexander era avvezza al binge drinking, che letteralmente significa "abbuffata di alcolici", ovvero l'assunzione di un'elevata quantità di alcol in un breve intervallo di tempo (più di 5/6 drink diversi nel corso della stessa serata). Ne parlò pubblicamente, per la prima volta, nel 2018 nella Casa del Grande Fratello: "Non bevevo sempre, ma quando iniziavo a bere non riuscivo più a fermarmi. Mi capitava di bere e non ricordare ciò che avevo fatto, ho capito che era un problema". Da lì la decisione di rivolgersi a un centro specializzato e oggi è una persona nuova. 

Il post pubblicato da Jane Alexander

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jane Alexander, 3 anni senza alcol: "Ho chiesto aiuto, sono rinata"

Today è in caricamento