rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

John Peter Sloan, il ricordo della compagna: "Aveva solo due amori: me e la Sicilia"

Asia Gagliano, 24enne siciliana, è stata fino all'ultimo momento accanto all’indimenticabile insegnante d'inglese scomparso a Menfi il 25 maggio scorso

Il 25 maggio scorso si diffondeva rapidamente la notizia della morte improvvisa di John Peter Sloan, l’insegnante di inglese più amato d’Italia per un talento versatile in grado di fare breccia nel cuore del pubblico. Oggi a ricordare l’attore che è stato anche tra i protagonisti di Zelig e di diversi spettacoli teatrali è la compagna Asia Gagliano, 24enne siciliana che ha di rilasciato un’intervista esclusiva al Giornale di Sicilia per parlare del loro grande amore.

“John era impressionato dalla vita semplice di Menfi, adorava i ritmi lenti della campagna o tuffarsi in mare in pieno inverno. S’è innamorato della Sicilia di cui odiava solo il fatto che i cani vengono abbandonati”, ha spiegato la donna che ha conosciuto Sloan a Marsala quando aveva 17 anni. I due si trasferirono per un paio d’anni a Milano, poi la decisione di tornare in Sicilia. “Quattro anni fa gli dissi che avrei voluto cambiare vita tornando a Menfi - racconta la giovane Asia - ma l’avrei fatto solo con lui. Mi avrebbe seguita dovunque così scelsi la casa a contrada Fiori. Dentro di me, ero convinta che presto saremmo tornati a Milano, che qui si sarebbe annoiato. Invece, s’è innamorato della Sicilia”.

Il ricordo di John Peter Sloan sui social

John Peter Sloan e Asia Gagliano erano legati da un profondo amore, nonostante la differenza di età di 27 anni. A lui la donna ha dedicato un commosso pensiero poco dopo la sua scomparsa: “Finché morte non ci separi. Siamo rimasti sempre insieme, 6 anni nel bene e nel male, fino all’ultimo respiro. Non ci siamo mai allontanati se non per qualche giorno.
Due calamite, due guerre e menti opposte, ma sempre insieme. L’uno dipendente dall’altro. Non siamo riusciti a staccarci nemmeno provandoci. Io e te. Per sempre”, si legge sul suo profilo Instagram: “Sei stato per me un padre , un insegnante, un mentore, un confidente, un amico, un rompi palle assurdo e una super cozza gelosa , ma soprattutto... il mio GRANDE AMORE. Non posso spiegare a parole il dolore che si prova veder andar via la propria metà. Ho il cuore in mille pezzi. E al momento non so come faró a superare e a ripartire da questa perdita così grande”.

“Finché morte non ci separi” . siamo rimasti sempre insieme, 6 anni nel bene e nel male, fino all’ultimo respiro. Non ci siamo mai allontanati se non per qualche giorno. Due calamite, due guerre e menti opposte, ma sempre insieme. L’uno dipendente dall’altro. Non siamo riusciti a staccarci nemmeno provandoci. Io e te. Per sempre. . Sei stato per me un padre , un insegnante, un mentore, un confidente, un amico, un rompi palle assurdo e una super cozza gelosa , ma soprattutto... il mio GRANDE AMORE. . Non posso spiegare a parole il dolore che si prova veder andar via la propria metà. Ho il cuore in mille pezzi. E al momento non so come faró a superare e a ripartire da questa perdita così grande. Mi scuso se non ho chiamato e risposto a nessuno, ma non ero e ancora non sono in condizioni mentali e fisiche per farlo. Siete in migliaia e, solo per adesso, vi ringrazio così. L’amore che avete dimostrato per lui è assurdo, per questo vi ringrazio. E grazie infinite per la vicinanza verso di me e la sua famiglia. . Mi hanno detto che sono usciti dei bellissimi servizi nelle varie reti televisive nazionali, chi avesse voglia di mandarmeli, li vedró appena saró psicologicamente in grado di farlo, senza crollare. . Tengo a smentire alcune cose che mi vengono dette, Non ha assolutamente preso il covid , aveva problemi respiratori e polmonari, da anni, ma che ultimamente sono peggiorati a tal punto da portare il cuore a cedere. Con la sua famiglia organizzeremo una cerimonia , quando sarà possibile, con le ceneri (secondo suo volere) a Milano, dove ritengo giusto così, tutti i suoi amici, i familiari e colleghi sono lì, e se possibile verrà anche la sua famiglia inglese. Ma ancora è tutto da vedere. È un periodo di confusione e incertezza. . L’importante, intanto, è che non lo dimentichiamo e che lo ameremo per sempre , per il pazzo genio super amorevole che è stato. . Grazie di tutto. Da me e dai tuoi bimbi pelosi, sei il nostro amore. . Per sempre.

Un post condiviso da ASIA GAGLIANO (@asia_gagliano) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

John Peter Sloan, il ricordo della compagna: "Aveva solo due amori: me e la Sicilia"

Today è in caricamento