rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Vip

Jovanotti "benedice" le nozze di due fan al suo Beach Party: "Eravamo vicini di culla, ora ci sposiamo"

La storia di Giulia e Gianluca, raccontata da Lorenzo Cherubini durante il suo concerto a Lignano

Sono nati negli stessi giorni Giulia e Gianluca, e i loro primi giorni di vita li hanno vissuti l'uno accanto all'altra, nelle cullette dell'ospedale di Padova. Poi si sono incontrati di nuovo anni dopo, si sono innamorati e ora sono pronti alle nozze, speciali anche perché "benedette" dal loro idolo Lorenzo Jovanotti. 

"Che il mare, il sole, la luna e tutto il nostro affetto vi proteggano sempre" è l'augurio che il cantante ha rivolto loro dal palco del Jova Beach Party di Lignano che si è tenuto sabato 2 luglio. Poi, la dedica di una strofa del suo brano A Te che ha riempito di emozione il cuore dei ragazzi, marito e moglie il prossimo 9 settembre. "Lei è nata il 27 settembre - ha raccontato Jova - il mio stesso giorno, lui il 28 settembre".

"Eravamo vicini di culla e dopo 25 anni ci siamo rincontrati e innamorati grazie alle tue canzoni" ha precisato la coppia di fan. "Cupido scaglia la freccia, ma poi l'amore spetta a voi" ha aggiunto Jovanotti. Lei, vestita da sposa con top in pizzo bianco e gonna, lui, in camicia, papillon e vestito blu, hanno poi ballato sulle note della loro canzone, A te, appunto. "Oggi invitiamo Jovanotti al nostro matrimonio e speriamo venga" la speranza dei due: "La sua benedizione di oggi è un sogno che si avvera e che va oltre ogni immaginazione".

In 60mila in spiaggia a Lignano per il Jova Beach Party

Alle 17 in punto, erano già entrate 18mila persone in spiaggia a Lignano Sabbiadoro, per il live di debutto del tour del Jova Beach Party 2022. Poi nella prima serata del live di Lorenzo Cherubini sono diventate 60mila arrivate da tutta Italia per parteciparte al primo dei due appuntamenti dei 21 previsti sulle coste della penisola (con una tappa montana il 13 luglio a Gressan, in provincia di Aosta) prodotti da Trident Music. L'ultimo è il megaraduno del 10 settembre all'aeroporto di Milano-Bresso.  Nel corso della serata è stato girato anche il video del singolo 'Sensibile all'estate', di Lorenzo con Sixpm. 

Un format unico al mondo quello ideato da Jovanotti, che già nel 2019 ha conquistato il primato di spettacolo più apprezzato con oltre 5.8 miliardi di impressions e più del 93% di sentiment positivo. Nel Jova Beach Party, Lorenzo si esprime a 360 gradi: in console come dj, poi con la sua band - composta da Saturnino al suo fianco da 35 anni, Riccardo Onori, Christian 'Noochie' Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santarnecchi, Leo di Angilla, Davide Rossi e Kone Khalifà - e infine con diversi ospiti nazionali e internazionali (provenienti quest'anno da oltre 30 Paesi al mondo e dai più disparati pianeti musicali), per delle feste che entusiasmano il suo pubblico dalle ore 14 fino a notte fonda.

jova beach party-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti "benedice" le nozze di due fan al suo Beach Party: "Eravamo vicini di culla, ora ci sposiamo"

Today è in caricamento