Giovedì, 24 Giugno 2021
esperienze

Katia Follesa dimagrita 20 chili: "Perdere peso è stato fondamentale per la salute"

La comica 45enne racconta quanto perdere peso sia stato determinante per alleviare le conseguenze di un problema di salute

Katia Follesa

Il notevole dimagrimento di Katia Follesa balza agli occhi di chi ha seguito sin dall’inizio il percorso televisivo della comica 45enne, ora nel pieno della sua popolarità grazie al successo del programma di Amazon ‘LOL - Chi ride è fuori’. Diventata famosa dopo Zelig nel 2004 e oggi in onda con ‘Cake Star’ su Real Time, Katia racconta oggi come perdere oltre 20 kg sia stato determinante per alleviare le conseguenze di un problema di salute dovuto alla cardiomiopatia ipertrofica, malattia di cui soffre e che è stata anche la causa della morte del padre.

"Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore", spiega in un’intervista al settimanale F: "Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza".

Katia Follesa, dimagrita, cambia volto: "Ma non dite che non faccio più ridere" (FOTO) 

Lo stile di vita di Katia Follesa

Mangiare bene e praticare sport con costanza sono diventate sane abitudini di vita per Katia Follesa. La comica e conduttrice continua ad essere sotto stretto controllo medico e ad assumere dei farmaci necessari per tenere a bada la malattia che, essendo ereditaria, è stata il motivo per cui ha deciso di non avere un secondo figlio dopo Agata, nata nel 2010 dall’amore per il compagno e collega Angelo Pisani. Il primo incontro tra i due è avvenuto nel 2006 proprio dietro le quinte di Zelig, show che per entrambi è comportato una vera svolta, dal punto di vista professionale e soprattutto privato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Katia Follesa dimagrita 20 chili: "Perdere peso è stato fondamentale per la salute"

Today è in caricamento