rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vip

Katia Follesa: "Il mio cuore è malato, non farei un altro figlio"

L'attrice comica dieci anni fa ha scoperto di essere cardiopatica. Sempre sotto controllo, riesce a condurre una vita normale, ma non si sente pronta per un'altra gravidanza

"Il mio cuore è malato", così Katia Follesa sulle pagine del Corriere della Sera. L'attrice comica ha scoperto di essere cardiopatica dieci anni fa, e in un'intervista rilasciata al noto quotidiano ricorda quei momenti: "Quel giorno ero in macchina, stavo guidando, quando improvvisamente mi si è appannata la vista e, non so come dire, non sentivo più il cuore".

Immediata la corsa in ospedale: "La cosa buona che ho fatto, dopo aver pensato che stessi per morire, è stata andare subito in ospedale. All'inizio mi avevano detto che non avevo niente. Anzi, la cardiologa era quasi un po' scocciata. Ma ho deciso di approfondire si è scoperto così che avevo questa patologia, la stessa di mio padre". Cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva congenita, questa la diagnosi. Da allora Katia Follesa segue una terapia ed è sempre sotto controllo.

Mamma di una bambina, avuta dal compagno Angelo Pisani, l'attrice conduce una vita normale, ma una seconda gravidanza la spaventa. "C'era il 50% di probabilità che Agata (la figlia, ndr) ereditasse la cardiomiopatia - ha spiegato - Per fortuna non è così, ma nell'ipotesi di un secondo figlio è una riflessione che, da un paio d'anni, faccio. A 42 anni sapere di poter mettere al mondo un figlio che può avere questi problemi mi fa dire che no, non lo farei".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Katia Follesa: "Il mio cuore è malato, non farei un altro figlio"

Today è in caricamento