rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Vip

È morto Keenan Cahill, ex star di YouTube: era affetto da una malattia rara

L'ex youtuber aveva collaborato con artisti come Katy Perry, Britney Spears, Tyra Banks

È morto a 27 anni Keenan Cahill ex star di YouTube. Il 15 dicembre si era sottoposto ad un'operazione al cuore ma alcune complicanze hanno reso necessario il supporto vitale scrive TMZ. "È morto giovedì pomeriggio nell’ospedale di Chicago in cui era ricoverato dopo essere stato staccato dal respiratore", riporta il magazine.

Chi era Keenan Cahill e cos'è la sindrome di Maroteaux Lamy

La sua popolarità era iniziata circa 10 anni fa e su YouTube le sue reinterpretazioni delle hit musicali più famose avevano letteralmente conquistato il pubblico. La sua notorietà l'ha portato a collaborare con artisti come 50 Cent, Justin Bieber, Ariana Grande, Katy Perry, Britney Spears, Tyra Banks e diversi altri.

Keenan Cahill era affetto da una rara malattia genetica la sindrome di Maroteaux Lamy, che gli fu diagnositicata quando era bambino. La rara malattia metabolica, nota anche con il nome di mucopolisaccaridosi di tipo VI, ha origine genetica e, per colpa del coinvolgimento multisistemico progressivo, impedisce il normale sviluppo scheletrico e muscolare che ha quindi notevoli ripercussioni sullo stato di salute di chi ne è affetto (bassa statura, riduzione della capacità polmonare, sordità, ernia inguinale etc...).

Keenan, che non aveva mai nascosto la sua patologia, la raccontava sui social e si era detto contento di poter far conoscere la sua storia. Solo il 5 dicembre aveva chiesto ai suoi follower di augurargli buona fortuna, l'intervento si stava avvicinando: "Manca una settimana all’intervento a cuore aperto al quale dovrò essere sottoposto. Auguratemi buona fortuna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Keenan Cahill, ex star di YouTube: era affetto da una malattia rara

Today è in caricamento