Giovedì, 24 Giugno 2021
inarrestabile

Il fenomeno Khaby Lame sempre più in alto: il nuovo video è con Alessandro Del Piero

Dopo l'inchino di Mark Zuckerberg, il TikToker italiano più famoso al mondo registra una gag con l'ex capitano della Juve

Khaby Lame e Alessandro Del Piero

Neanche Alessandro Del Piero resiste al fenomeno Khaby Lame. Dopo l'inchino di (niente poco di meno che) Mark Zuckerberg, adesso anche l'ex Capitano della Juventus cede a diventare protagonista di una gag insieme al TikToker torinese, che nel frattempo ha raggiunto la bellezza di 53 milioni di follower, restando l'italiano più seguito al mondo. 

Lo sketch rientra appieno tra i cosiddetti "video-reaction" di Khaby, ovvero quelle popolarissime clip in cui il 21enne di Chivasso sfotte le assurdità della rete. Nel dettaglio, Khaby è seduto al tavolo di un bar accanto all'ex calciatore e i due ironizzano sul video di un uomo che taglia una mela con la sola forza dei suoi muscoli. Oltre tre milioni i like e ventimila le condivisioni. 

In basso, il video di Khaby Lame con Alessandro Del Piero

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'inchino di Mark Zuckerberg

La scorsa settimana, invece, a riconoscere il talento di Khaby era stato proprio Zuckerberg, fondatore di Facebook e proprietario (anche) di Instagram. Il motivo? Questione di follower: il ragazzo è riuscito infatti in poco tempo a superare lo stesso Zuck nel numero di fan (l'imprenditore  ne conta 7,3 milioni di follower su Instagram mentre Khaby ha già raggiunto i 9 milioni). 

Il fenomeno Khaby Lame è inarrestabile: anche Zuckerberg (in persona) replica al tiktoker italiano 

Chi è e cosa fa il fenomeno Khaby Lame 

Lame è diventato noto dopo esser riuscito a scalare in tempo record la classifica degli utenti italiani più seguiti sui social network cinese TikTok, togliendo lo scettro a Gianluca Vacchi (fermo a 17 milioni). Ed attestandosi un po' come il nostro Charli D'Amelio, tiktoker americana più seguita al mondo con un seguito di oltre 100milioni di fan. 

La sua è una satira dello stesso TikTok. Nei suoi video, definiti "video-reaction", il ragazzino sfotte il nosense imperante nel social di Alex Zhu e Luyu Yang: si punta la telecamera in faccia, sgrana gli occhi di fronte a chi, ad esempio, sbuccia insensatamente la banana con un coltello, e le sue espressioni incredule risultano così divertenti da raccogliere centinaia di migliaia di like. E' la comicità dell'assurdo che tanto piace alle giovanissime generazioni e che riesce a varcare i confini nazionali dal momento che i video sono muti e dunque comprensibili ovunque.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fenomeno Khaby Lame sempre più in alto: il nuovo video è con Alessandro Del Piero

Today è in caricamento