Lo sfogo di Kledi commuove la rete: "Io, bambino, in una stanza senza riscaldamento. Ma sono grato alla vita"
Il ballerino lanciato da Amici ricorda l'infanzia a Tirana, in Albania, con uno scatto in bianco e nero
"Mai mi sarei aspettato tutto quello che è venuto dopo e che mi ha fatto diventare l'uomo che sono oggi", scrive così Kledi Kadiu, tra i più famosi ballerini in Italia, in un post in cui parla della determinazione con cui ha raggiunto i suoi traguardi professionali. E che parte da quando, bambino, si allenava a Tirana, con la brina alle finestre e nessun riscaldamento ad intiepidire la stanza.
Kledi da piccolo
Uno scatto in bianco e nero, in cui una classe di danza è pronta per l'allenamento. E una didascalia carica di commozione: "Qui ero un bambino pieno di voglia di fare, di studiare, di diventare - scrive Kledi - Da questa foto sono passati 35 anni. Fa impressione a pensarci ma ancora di più fa impressione scriverlo. Il mio obiettivo ? il diploma di danzatore all'Opera di Tirana. Ricordo le lezioni alle 8 del mattino (7 giorni su 7) e il mio maestro (Ilir Kerni) che pretendeva che alle 8 fossimo già riscaldati. Che si faceva allora? Vestiti da danza, alle 7 del mattino, una corsa di mezz'ora attorno al palazzo dell'Accademia. Spogliatoi e sala ballo senza riscaldamento. L'inverno a Tirana era freddissimo. Le vetrate avevano la brina e studiando ci usciva il fiato dalla bocca".
Kledi oggi, tra famiglia e carriera
Ma il freddo "mi ha temprato" sottolinea Kledi, che dopo qualche anno sarebbe volato alla volta dell'Italia, in cerca di successo. Nel 2001, infatti, è tra gli allievi ballerini di Amici di Maria De Filippi, trasmissione che gli regalerà la fama tanto agognata: diventerà poi danzatore professionista nello show e comincerà il suo lavoro nelle scuole di danza in giro per l'Italia.
"Sempre grato alla vita", prosegue Kledi nel post. Una gratidutine cercata e meritata. E infatti anche il versante privato, oltre a quello professionale, va per lui a gonfie vele. Il ballerino infatti, il 28 giugno 2018 si è sposato con Charlotte Lazzari, ballerina e insegnante di yoga, con la quale ha avuto una figlia, Lea, nata nel 2016. La coppia vive a Rimini e si gode la bellezza delle piccole cose lontano dalla metropoli.