Lunedì, 19 Aprile 2021

Lo sfogo di Kledi commuove la rete: "Io, bambino, in una stanza senza riscaldamento. Ma sono grato alla vita"

Il ballerino lanciato da Amici ricorda l'infanzia a Tirana, in Albania, con uno scatto in bianco e nero

Kledi Kadiu, 46 anni (Credit Instagram)

"Mai mi sarei aspettato tutto quello che è venuto dopo e che mi ha fatto diventare l'uomo che sono oggi", scrive così Kledi Kadiu, tra i più famosi ballerini in Italia, in un post in cui parla della determinazione con cui ha raggiunto i suoi traguardi professionali. E che parte da quando, bambino, si allenava a Tirana, con la brina alle finestre e nessun riscaldamento ad intiepidire la stanza.  

Kledi da piccolo

Uno scatto in bianco e nero, in cui una classe di danza è pronta per l'allenamento. E una didascalia carica di commozione: "Qui ero un bambino pieno di voglia di fare, di studiare, di diventare - scrive Kledi - Da questa foto sono passati 35 anni. Fa impressione a pensarci ma ancora di più fa impressione scriverlo. Il mio obiettivo ? il diploma di danzatore all'Opera di Tirana. Ricordo le lezioni alle 8 del mattino (7 giorni su 7) e il mio maestro (Ilir Kerni) che pretendeva che alle 8 fossimo già riscaldati. Che si faceva allora? Vestiti da danza, alle 7 del mattino, una corsa di mezz'ora attorno al palazzo dell'Accademia. Spogliatoi e sala ballo senza riscaldamento. L'inverno a Tirana era freddissimo. Le vetrate avevano la brina e studiando ci usciva il fiato dalla bocca". 

Kledi oggi, tra famiglia e carriera

Ma il freddo "mi ha temprato" sottolinea Kledi, che dopo qualche anno sarebbe volato alla volta dell'Italia, in cerca di successo. Nel 2001, infatti, è tra gli allievi ballerini di Amici di Maria De Filippi, trasmissione che gli regalerà la fama tanto agognata: diventerà poi danzatore professionista nello show e comincerà il suo lavoro nelle scuole di danza in giro per l'Italia. 

"Sempre grato alla vita", prosegue Kledi nel post. Una gratidutine cercata e meritata. E infatti anche il versante privato, oltre a quello professionale, va per lui a gonfie vele. Il ballerino infatti, il 28 giugno 2018 si è sposato con Charlotte Lazzari, ballerina e insegnante di yoga, con la quale ha avuto una figlia, Lea, nata nel 2016. La coppia vive a Rimini e si gode la bellezza delle piccole cose lontano dalla metropoli. 

Qui ero un bambino pieno di voglia di fare, di studiare, di diventare. Da questa foto sono passati 35 anni. Fa impressione a pensarci ma ancora di più fa impressione scriverlo. il mio obiettivo ? il diploma di danzatore all'Opera di Tirana. Ricordo le lezioni alle 8 del mattino (7 giorni su 7) e il mio maestro (Ilir Kerni) che pretendeva che alle 8 fossimo già riscaldati. Che si faceva allora ? Vestiti da danza, alle 7 del mattino, una corsa di mezz'ora attorno al palazzo dell'Accademia. Spogliatoi e sala ballo senza riscaldamento. L'inverno a Tirana era freddissimo. Le vetrate avevano la brina e studiando ci usciva il fiato dalla bocca ... Mai mi sarei aspettato tutto quello che è venuto dopo e che mi ha fatto diventare l'uomo che sono oggi. Sempre grato alla vita ! E grazie anche al freddo che mi ha temprato ? CHALLENGE: QUALE BIMBO SONO ? ?

Un post condiviso da Kledi Kadiu (@kledi) in data:

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sfogo di Kledi commuove la rete: "Io, bambino, in una stanza senza riscaldamento. Ma sono grato alla vita"

Today è in caricamento