rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Lady Diana, l'omaggio di William e Harry a 20 anni dalla morte

I principi inglesi hanno visitato il giardino bianco a Kensington Palace, realizzato in memoria della mamma, nel giorno del 20esimo anniversario della sua scomparsa

Tutto il mondo ricorda Lady Diana nel giorno del 20esimo anniversario della sua morte. E mentre i mazzi di fiori si accumulano davanti alla ex residenza londinese della "principessa del popolo" e i media moltiplicano di ora in ora gli speciali a lei dedicati, William e Harry hanno reso un omaggio intimo e privato alla mamma.

I figli di Diana, insieme alla moglie del primogenito, Kate, hanno visitato mercoledì pomeriggio, sotto una pioggia battente, il giardino bianco realizzato quest'anno in memoria della principessa a Kensington Palace, dove viveva a Londra. Per un'ora i tre si sono fatti spiegare dal capo giardiniere la disposizione dei fiori bianchi, piantati specialmente per rendere omaggio a Lady D, diventata una vera e propria icona, non solo per la Gran Bretagna. I principi si sono poi recati a vedere le decine di mazi di fiori deposti dai passanti davanti ai cancelli del palazzo, commossi da tanto affetto.

william kate memoriale diana-2

Harry, William e Kate al giardino di Kensington Palace

William e Harry avevano 15 e 13 anni quando persero la mamma. Quel terribile 31 agosto del 1997, i due principini si trovavano in vacanza a Balmoral, in Scozia, e in uno dei documentari a lei dedicati ricordano l'ultima telefonata ricevuta, proprio da Parigi. Una chiamata "frettolosa", ricordano, poche ore prima dell'incidente che costò la vita a lei e al compagno Dodi al Fayed.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Diana, l'omaggio di William e Harry a 20 anni dalla morte

Today è in caricamento