Martedì, 22 Giugno 2021
aggiornamenti

Lando Buzzanca ricoverato: "I medici cercano di capire se il malore ha lasciato danni"

Massimiliano Buzzanca aggiorna sulle condizioni di salute del padre, in ospedale dopo l'incidente domestico avvenuto un mese fa

Lando Buzzanca

Lando Buzzanca è ancora ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma dopo la brutta caduta avvenuta un mese fa mentre era in casa. Oggi l’attore 86enne sta meglio e presto tornerà a casa: non parla ancora bene per via dei suoi problemi di afasia, ma il decorso è buono e ora si attende che i medici si pronuncino per capire se e quanto l’incidente abbia provocato conseguenze. Ad aggiornare circa le sue condizioni di salute è il figlio Massimiliano: "Sta meglio compatibilmente con i problemi di salute che aveva già. È più reattivo, in forze, sereno. Ha iniziato la riabilitazione e i medici stanno cercando di capire se quello che ha avuto abbia lasciato danni" ha raccontato al settimanale Oggi, confidando che il peggio fortunatamente sembra essere passato.

A causa dell’emergenza sanitaria i famigliari non sono potuti stare accanto a Buzzanca come avrebbero voluto, costretti a vedere il padre solo attraverso una finestrella senza mai entrare nella stanza. Ed è stata proprio questa l’unica e sola limitazione che ha reso difficoltose le visite da parte di Francesca Della Valle, la fidanzata di Lando, che aveva lamentato presunti veti da parte dei figli del compagno.

Lando Buzzanca malato, i figli contro la compagna del padre: "Ha reso pubblico un fatto privato, finiremo dal giudice"

La fidanzata di Lando Buzzanca è riuscita a vederlo

Francesca Della Valle, 45 anni, ha raccontato di essere finalmente riuscita a vedere il compagno Lando Buzzanca dopo un mese: "Sono riuscita a salutarlo per pochi minuti, mi sono rincuorata", ha detto la donna che aveva lamentato il presunto veto impostole da parte dei figli dell’attore. E: "Serve una legge che protegga i sentimenti e metta al suo posto chi abusa del sistema" ha aggiunto ancora, rivendicando così i diritti delle coppie 'di fatto' separate dalla burocrazia.

Francesca è legata all'attore siciliano dal 2016. La donna e l'artista siciliano si sono incontrati sei anni dopo la morte della moglie di lui, Lucia Peralta sposata nel lontano 1956. Un matrimonio durato 57 anni che ha portato due figli: Mario e Massimiliano, al centro di alcune divergenze con la compagna del padre. "Quello che vorrei fosse ben chiaro è che sia io che mio fratello non abbiamo mai impedito a nessuno di vederlo né abbiamo mai avuto desiderio di isolarlo. È che papà, per quanto fantastico e vitale è un uomo di 86 anni che anni fa avuto un ictus e ora un’emorragia cerebrale" ha precisato Massimiliano, attualmente impegnato sul set della soap di Rai3 ‘Un posto al sole’: "Aspettiamo che lo facciano tornare a casa, intanto sta facendo logopedia, fisioterapia, tutte le cure che gli sono state prescritte dai neurologi, visto che sono stati richiesti una serie infinita di consulti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lando Buzzanca ricoverato: "I medici cercano di capire se il malore ha lasciato danni"

Today è in caricamento