rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Crisi di governo, Lapo Elkann furioso: "Manica di buffoni e scappati di casa"

Sui social la rabbia dell'imprenditore dopo le dimissioni di Mario Draghi

Le dimissioni di Mario Draghi sconquassano il Paese. La maggioranza si è dissolta, i partiti si spaccano - Brunetta e Gelmini lasciano Forza Italia - e si va verso lo scioglimento delle Camere. Il presidente del Consiglio resterà in carica per gli affari correnti, fino alle elezioni, che probabilmente ci saranno il 18 settembre. 

In questo scenario, quasi apocalittico, i social fanno da feroce giuria popolare. Commenti, analisi goffe, altre verosimili, ma soprattutto tanta rabbia nei confronti di questa classe politica. Tra gli sfoghi più duri quello di Lapo Elkann, che su Twitter si schiera dalla parte di Draghi e tuona: "Complimenti ai fenomeni che mandano a casa l'italiano più rispettato a livello internazionale, che ha tentato con ogni sforzo di dare una mano ad un Paese disastrato da una manica di buffoni e scappati di casa". 

La rabbia lascia poi spazio alla voglia di rivalsa: "Sono dispiaciuto - si legge ancora nel post di Lapo Elkann - ma attendo con ansia l'arrivo dei fenomeni. Sarà gustoso vederli trattare per il gas, fare accordi internazionali, farsi rispettare in Europa, trattare con i grandi leader. Vi illudono che quando arriveranno loro si faranno rispettare, che loro sono machi, che urlano, sbandierano il tricolore, cantano l'inno, ma in realtà sono dei Fantozzi di provincia che come escono dal Raccordo contano meno di zero. Povera Italia. Tante grazie Super Mario".

La polemica

Un discorso che non fa una piega, ma il rampollo di casa Agneli come sempre è costretto a pagare lo scotto degli errori fatti in passato. "Lapo, lei ha dimostrato innumerevoli volte di avere una moralità discutibile e idee bislacche espresse generalmente in un italiano zoppicante e per questo la stimo. Mi son dimenticato cosa volevo dirle" commenta un utente, e un altro: "Da questo tweet, caro Lapo, si vede che non hai mai lavorato 1 giorno in vita tua". Sui social non sono tutti pro-Draghi, ma in parecchi sono contro Lapo. 

La nuova vita da "sconosciuto" di Lapo Elkann: "Qui sono solo il marito di mia moglie" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi di governo, Lapo Elkann furioso: "Manica di buffoni e scappati di casa"

Today è in caricamento