Lapo Elkann, nuova vita dopo lo scandalo: è innamorato?

Dopo l'arresto di novembre, il rampollo di casa Agnelli ricomincia da sé. In ballo due progetti: una linea di orologi e la scommessa di un ristorante con Cracco. L'amore? "Non si racconta, si vive", spiega sibillino

Lapo Elkann

Progetti, ambizioni, entusiasmo. E' un Lapo Elkann risorto dalle proprie ceneri quello che si racconta al settimanale Grazia. Dopo lo scandalo seguito all'arresto dello scorso novembre, il rampollo di casa Agnelli ricomincia da sé, tra piani professionali, giornate che cominciano al mattino presto e un nuovo (presunto) amore. 

Elkann è pronto a rilanciarsi nel mondo degli affari. Due i progetti in ballo. In primis, una linea di orologi prodotta dal suo brand. "È un progetto che mi rende entusiasta - racconta - quest’orologio ha un alto livello di personalizzazione e innovazione, da sempre al centro della mia ricerca creativa". Poi una scommessa, l'apertura di un nuovo ristorante con lo chef Carlo Cracco. "Mi piace confrontare la nostra diversa creatività mentre discutiamo del menù, degli arredi, delle posate e tutto il resto. E spesso lo facciamo mangiando da Carlo, nella sua cucina".

Nove mesi fa l'arresto: secondo le ricostruzioni, dopo essersi recato a New York e aver contattato una escort, l'imprenditore avrebbe simulato un rapimento allo scopo di ottenere dalla famiglia un riscatto di 10mila dollari al termine di due giorni trascorsi a Manhattan, consumando stupefacenti e alcol. Le accuse sono cadute a gennaio. Oggi, la quotidianità è fatta di piccole cose. "Amo andare in barca da solo e guidare per ore, o concedermi una bella colazione. Sono mattiniero, il mattino ha l’oro in bocca, è il momento migliore per prendere decisioni. Mi sveglio molto presto e quelle prime ore sono le più proficue". I social network non sono contemplati, dopo l'abbandono stabilito alcuni mesi fa: "Non nego la loro utilità, ma sono felice di essermi cancellato. Anche perché la solitudine è fondamentale per saper stare con gli altri". 

Una vita piena, insomma. Ma c'è spazio per una nuova storia? "L'amore non si racconta, si vive", spiega sibillino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollette luce e gas, buona notizia per metà degli italiani

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 13 febbraio 2020: centrato un 5+1 da mezzo milione

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 11 febbraio 2020

  • La moglie di Piero Pelù rivela: "Mi ha sposata perché aveva strizza"

  • Il fidanzato di Antonella Elia contro Barbara d’Urso: “E’ tutto manipolato, non dovevo venire”

Torna su
Today è in caricamento