Giovedì, 28 Ottobre 2021
a nozze

Lapo Elkann si è sposato: chi è la moglie Joana Lemos

Le nozze dell'imprenditore nel giorno del suo 44esimo compleanno (in gran segreto)

Proprio nel giorno in cui ha compiuto 44 anni, Lapo Elkann ha detto sì. Come spiega il portale Whoopsee, che riporta la notizia, nella giornata di ieri l'imprenditore si è sposato in Portogallo, paese natale della neo moglie Joana Lemos, di professione sua socia nonché ex campionessa di rally, e luogo in cui, due anni fa, la coppia si è conosciuta. Una cerimonia intima, ad assistere c'erano solamente gli amici più stretti e i familiari. Nessun accenno all'evento da parte di Lapo, solitamente molto attivo sui canali social, segno che l'intenzione è quella di mantenere la vita privata al riparo dai riflettori, almeno per il momento. 

Il matrimonio e la storia d'amore

Insomma, il creativo di casa Agnelli ha festatto (in gran segreto) questo compleanno all’insegna dell’amore dopo due anni al fianco della sua adorata Joana. "E' l'unica donna al mondo in grado di farmi diventare la versione migliore di me stesso" aveva raccontato in passato Lapo a Domenica in, salotto di Mara Venier. Che i due fossero in odore di nozze era apparso chiaro di recente, quando erano stati avvisati a Milano mentre uscivano dalla boutique Bulgari: all'epoca i gossip ipotizzavano che si fossero recati nella maison per scegliere le fedi nuziali. Quello che i pettegolezzi non avevano capito però era che il rito civile non si sarebbe svolto a Torino come facilmente intuibile, bensì in Portogallo, dove i due, in piena pandemia, si sono impegnati a fondo nella distribuzione di aiuti alimentari alla popolazione. 

Lapo Elkann pronto alle nozze con Joanna Lemos: la foto dello spettacolare anello di fidanzamento

Quarantaquattro anni lui, quarantasette lei, l'annuncio del fidanzamento tra Lapo e Joana era arrivato all'inizio del 2021. A parlare per i due, che avevano sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulla love story, era stato un anello immortalato dai paparazzi del settimanale Chi: "Un anello in stile art deco ma con una novità, e cioè che la struttura intorno ai diamanti è in titanio, che è il simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo". 

Chi è Joana Lemos 

Nata il 24 aprile 1973, di origini portoghesi, come precisato, Joana Lemos (all'anagrafe Joana Mascarenhas de Lemos) è una ex pilota di rally. Con Lapo, l'unione è privata e professionale: mentre lui infatti è oggi presidente della Fondazione Laps, creata dall'imprenditore nel 2016 con lo scopo di sostenere i bambini meno fortunati, Joana ne è vicepresidente.

Joana ha corso in moto dal 1990 al 1995 e in automobile dal 1996 al 2004. Quando si è ritirata, ha continuato a coltivare una carriera nel mondo dello sport, organizzando importantissimi eventi sportivi. Nel suo passato sentimentale, c'è il matrimonio durato 18 anni con Manuel Reymão Nogueir. Nel 2014 si sono separati. La coppia ha avuto due figli Tomas e Martim.

Lapo Elkann in love: baci e tenerezze con la nuova compagna Joana Lemos 

lapo elkann matrimonio-2

joana lemos-2

matrimonio lapo elkann-2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapo Elkann si è sposato: chi è la moglie Joana Lemos

Today è in caricamento