rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Laura Chiatti parla della crisi con Bocci: "Certe turbolenze non fanno sconti a nessuno"

Quarant'anni compiuti pochi giorni fa, festeggiati con la famiglia e gli amici più cari. Il bilancio di Laura Chiatti era "già positivo" anche prima di questo traguardo importante, come racconta in un'intervista a Chi: "Quest'anno, poi, sono tornata a concentrarmi sul lavoro, mettendomi in discussione come non mai".

Tirando le somme l'attrice non può che dirsi fortunata, a partire dal suo matrimonio con Marco Bocci, che un anno fa ha vissuto un momento difficile ma ha saputo resistere e rinvigorirsi. Ne parla per la prima volta: "Ci sono momenti in cui, a ogni coppia che si rispetti, accade qualcosa. Possono arrivare delle turbolenze causate dal lavoro, dalla distanza e dagli imprevisti, che non fanno sconti a nessuno. E così arrivano a cascata ansie, stress, paure. Mantenere alta l'asticella non è sempre facile. Bisogna incontrarsi, capirsi, prendersi del tempo". Una tempesta, racconta, superata "con il dialogo, con il confronto". E aggiunge una grande verità: "Facile amarsi quando tutto va alla grande, ma è nelle difficoltà che si capisce la forza con cui si ama. La nostra concezione non è mai stata quella di buttare, bensì quella di aggiustare tutto. Ci sono state delle discussioni, è vero, ma parliamo di discussioni che non ci hanno mai portato a prendere in considerazione l'idea di lasciarci".

Nessuna gelosia tra loro, "è uno spreco di energie", ma ancora tanta passione, svela: "E' quella che ci tiene uniti più che mai". Sui tradimenti dice: "Non credo molto alla fedeltà fisica, quanto a quella spirituale. Non indago, non voglio sapere, non m'interessa. Confido nel rispetto umano e nella fiducia. Lo perdonerei. Odio l'ipocrisia, ma, se dovessi scoprirlo, attuerei la legge del taglione".

Il rapporto con Francesco Arca

Alla festa dei 40 anni di Laura Chiatti c'era anche il suo storico ex, Francesco Arca, con cui è rimasto un legame di amicizia importante. Non è stata infatti l'unica occasione in cui si sono rivisti e non sarà l'ultima: "L'amore muta, non cambia - spiega -. Non posso accettare che una persona che ha fatto parte della mia vita possa, d'emblée, scomparire. Francesco è diventato una sorta di fratello maggiore. Quando qualche anno fa Marco è stato male lui, Irene e i loro bambini sono corsi qui, dandomi forza e coraggio".

Laura Chiatti: "Ho sempre sofferto di attacchi di panico, se scatta la crisi prendo due goccine di Xanax"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Chiatti parla della crisi con Bocci: "Certe turbolenze non fanno sconti a nessuno"

Today è in caricamento